cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

RASSEGNA STAMPA – I titoli del trionfo

Titoloni a effetto e vocabolario ben oltre le soglie dell’entusiasmo. Anche i mass media cartacei si fanno prendere la mano accompagnando trionfalmente l’Atalanta nel suo vittorioso battesimo del fuoco in Europa League contro l’Everton.

A cominciare dal più diffuso quotidiano locale, l’Eco di Bergamo, che parla di “Epica Atalanta” e di squadra “asfissiante e devastante” a corredo della mega foto nel richiamo in prima pagina, proseguendo sulla stessa falsariga nelle sei pagine (da 50 a 55) di speciale nello sport: l’apertura sottolinea con enfasi le “lacrime agli occhi” e il “pél de poia” (pelle d’oca, letteralmente di gallina, per i non bergamaschi) per un dominio assoluto, “anche mentale”, di una Dea “pronta a sedersi al tavolo delle grandi d’Europa”.

Nelle pagelle, l’inviato Pietro Serina assegna la palma del migliore ad Andrea Petagna: un 9 e mezzo per una prestazione “enorme, forse la migliore di sempre […]. Un vero regista offensivo […]. Se gioca così, intoccabile […]”. Tutte le altre testate, specialmente quelle tematiche, battono all’unisono il tasto della leadership del Papu Gomez.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le immagini più belle della serata di Bergamo al Gewiss Stadium

...
tifosi atalanta

Tutte le immagini più belle del sabato sera di Bergamo Rivivete le emozioni del duello...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta