Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Chievo-Atalanta, un pareggio anche sul piano tattico

Come racconta l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, quello tra Chievo Verona e Atalanta non è stato solo un pareggio dal punto di vista del risultato ma anche tattico. Due sono infatti i moduli usati da entrambe le squadre durante i 90’.

Il Chievo parte con il classico 4-3-1-2, con centrocampo a rombo. Rispetto al solito però spazio alla fisicità a discapito della qualità: in campo quindi Birsa schierano in attacco, con Castro trequartista e l’autore del gol Bastien sulla mediana. Per gli orobici invece la novità riguarda soprattutto l’assenza di Gomez, sostituito da Ilicic.

Con l’ingresso di Orsolini a prendere la fascia destra, Gasperini plasma un 3-4-3, con Kurtic che va a fare l’esterno sinistro al posto di Castagne. La risposta di Maran non si fa attendere, con Depaoli che entra per trasformare l’iniziale 4-3-1-2 in un 5-3-2. Il neo entrato va a fronteggiare proprio Orsolini, mentre Castro arretra sulla linea di centrocampo davanti a de Roon, lasciando più isolate le due punte.

Così gli schieramenti nel primo tempo:

Così nella ripresa:

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta-sporting lisbona
Sono 24 gli elementi chiamati dal tecnico nerazzurro per il match di domani...
thiago motta

Nel post gara di Lecce-Bologna spazio per qualche piccata dichiarazione del tecnico rossoblù Thiago Motta, per niente...

gasperini atalanta
Dopo il primo posto nel girone in Europa League, “ora tutte le energie sul campionato:...
Calcio Atalanta