
Davide Nicola è perfettamente consapevole che il suo Crotone non ha fatto la prova che avrebbe dovuto. “Vi aspettavate un Crotone diverso? – esordisce interloquendo con i giornalisti presenti in sala stampa – Anche io”.
Il tecnico del Crotone analizza poi l’incontro, anche se la differenza di prestazione è stata netta. “Stasera abbiamo sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare. Abbiamo permesso tutto e di più all’Atalanta. Gioca bene, mette in difficoltà chiunque, ma noi siamo stati bravi ad amplificare le loro qualità. Abbiamo sbagliato l’approccio della partita per quanto concerne l’atteggiamento tattico. Siamo venuti qui a giocare come se la gara contro l’Inter ci avesse dato prospettive diverse. Disputanto incontri come stasera non raccoglieremo nulla. Ben ci sta”.
Parlando dell’Atalanta, Nicola non si sbilancia: “I giudizi sull’Atalanta li farà Gasperini. Posso solo dire che abbiamo perso meritatamente. Sul 3-0 devi provare a riprendere la gara e fare gol, ma se non stai attendo rischi di prenderne altri. Da un match così possiamo imparare tante cose. Stasera non dovevamo sbagliare. Pensare che prima o poi ci salveremo sarebbe un grossissimo errore”.
