Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Toloi, il rientro pesante del mastino che sa impostare

Di certe pedine si capisce l’importanza specialmente quando la loro assenza si fa sentire nell’economia del gioco. È la tesi sostenuta da L’Eco di Bergamo plaudendo al rientro nella lista dei convocati di Rafael Toloi, lasciato a riposo in occasione della trasferta veronese con il Chievo di tre giorni fa. Del difensore di Gloria d’Oeste, pagato dall’Atalanta 5 milioni al San Paolo il 26 agosto 2015 dopo il rientro in patria seguito al mancato riscatto del cartellino da parte della Roma, si sottolinea la continuità di prestazioni e anzi l’ascesa nel rendimento nel passaggio dalla linea a quattro di Edy Reja al terzetto proposto da Gian Piero Gasperini.

Un’evoluzione tecnica in felice connubio con la rivoluzione tattica sotto la Maresana all’alba della stagione dei record. Il quotidiano cittadino dedica un focus al centrale destro italo-brasiliano, rimarcandone le qualità nell’impostazione e negli inserimenti, tanto da creare superiorità numerica, oltre che nel tenere botta agli uno contro uno in fase di tamponamento.

Non a caso, si legge, contro l’Everton uno come Rooney è rimasto ad assisterne impotente alle partenze palla al piede. Toloi è in predicato di toccare quota sessanta da atalantino (cinque in giallorosso) e sessantaquattro in totale: finora ha segnato due gol con gli attuali colori, uno all’Empoli il 24 settembre 2015 e l’altro alla Cremonese nella scorsa Coppa Italia il 13 agosto 2016.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News