cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toloi, il rientro pesante del mastino che sa impostare

Di certe pedine si capisce l’importanza specialmente quando la loro assenza si fa sentire nell’economia del gioco. È la tesi sostenuta da L’Eco di Bergamo plaudendo al rientro nella lista dei convocati di Rafael Toloi, lasciato a riposo in occasione della trasferta veronese con il Chievo di tre giorni fa. Del difensore di Gloria d’Oeste, pagato dall’Atalanta 5 milioni al San Paolo il 26 agosto 2015 dopo il rientro in patria seguito al mancato riscatto del cartellino da parte della Roma, si sottolinea la continuità di prestazioni e anzi l’ascesa nel rendimento nel passaggio dalla linea a quattro di Edy Reja al terzetto proposto da Gian Piero Gasperini.

Un’evoluzione tecnica in felice connubio con la rivoluzione tattica sotto la Maresana all’alba della stagione dei record. Il quotidiano cittadino dedica un focus al centrale destro italo-brasiliano, rimarcandone le qualità nell’impostazione e negli inserimenti, tanto da creare superiorità numerica, oltre che nel tenere botta agli uno contro uno in fase di tamponamento.

Non a caso, si legge, contro l’Everton uno come Rooney è rimasto ad assisterne impotente alle partenze palla al piede. Toloi è in predicato di toccare quota sessanta da atalantino (cinque in giallorosso) e sessantaquattro in totale: finora ha segnato due gol con gli attuali colori, uno all’Empoli il 24 settembre 2015 e l’altro alla Cremonese nella scorsa Coppa Italia il 13 agosto 2016.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta