
È un Andrea Petagna decisamente felice quello che si presenta ai microfoni dei cronisti per analizzare il match vinto contro il Crotone: “È stata una bellissima partita, direi che siamo stati quasi devastanti, segnando cinque reti e creando diverse occasioni da gol. Vincere è sempre importante. Dovremo provare a farlo anche domenica sera a Firenze al cospetto di una squadra in salute che gioca in uno stadio molto caldo“.
Stasera è arrivata una rete da attaccante vero, quelle che gli chiedono i tifosi: “Il mister vuole che attacchi così il primo palo e sono felice che il gol sia arrivato su uno schema che proviamo spesso. Spero di farne altri così. Le critiche per il fatto di non segnare tanto mi scivolano addosso. Il nostro è un gioco di squadra, se avessi voluto fare i punti da solo avrei giovato a tennis. Cerco di fare quello che mi chiede il mister che da me vuole anche assist e tanto movimento per la squadra“.
Petagna appare in uno stato di grazia: “Ora mi sento bene e mi diverto. Ho iniziato la preparazione in ritardo e nelle prime due partite ho sofferto un po’. Avevo bisogno di ritrovare forma e convinzione. Voglio ringraziare il mister per avermi aiutato. Giocare con Gomez e Ilicic è un priviligegio, ma stasera tutti hanno dato il massimo. Se seguiamo il mister possiamo fare davvero bene anche quest’anno“.
