Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Saranno famosi: chi è Luca Vido

La vittoria interna con il Crotone per 5-1 ha lasciato in eredità non solo la felicità per tre punti estremamente preziosi per la classifica, ma ha fatto registrare anche l’esordio in Serie A di Luca Vido. Dove è cresciuto calcisticamente l’attaccante classe 1997 di Bassano del Grappa? Tre le maglie indossate a livello di settori giovanili: Treviso, Padova e Milan, fino alla Primavera rossonera. Nel gennaio 2017 lo sbarco in Serie B con la casacca del Cittadella, dove ha fatto ufficialmente il suo esordio nel mondo dei professionisti. 12 le partite disputate nel torneo cadetto e 4 le reti messe a segno, che hanno aiutato la squadra a centrare la qualificazione ai playoff. Il 1° luglio 2017 è stato infine acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta.

Grandi numeri anche con la maglia della nazionale giovanile. Nell’Italia Under 15: 8 presenze e 4 gol. Nell’Italia Under 16: 2 presenze e 0 gol. Nell’Italia Under 17: 11 presenze e 5 gol. Nell’Italia Under 18: 2 presenze e 2 gol. Nell’Italia Under 19: 7 presenze e 4 gol. Nell’Italia Under 20: 8 presenze e 2 gol. Nel 2017 è stato convocato per giocare i Mondiali Under 20, facendo il suo esordio nella prima giornata il 21 maggio contro l’Uruguay. Il 4 settembre il “battesimo” con l’Under 21 in amichevole con la Slovenia proprio nella “sua” Cittadella.

Numeri da bomber del domani. Numeri da Luca Vido.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News