Resta in contatto

News

Fiorentina-Atalanta: un quarto di secolo di insuccessi

pinilla

Se questa sera gli undici di mister Gasperini porteranno a casa i tre punti dal Franchi, riscriveranno la storia, come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo.

Una storia che da 25 anni a questa parte non ha mai visto l’Atalanta sconfiggere la squadra viola. L’amaro compleanno cadrà il 3 gennaio del 2018: allora sarà un quarto di secolo da quell’1-0 che sancì l’ultima vittoria nerazzurra.

Nelle ultime dieci gare in trasferta, per otto volte l’Atalanta ne è uscita sconfitta e i due pareggi a reti inviolate della scorsa stagione risultano i tabellini migliori.

D’altro canto, nelle ultime 12 trasferte la Dea è sempre andata a segno, mentre la Fiorentina continua a prendere gol in casa dalle ultime sei partite.

Nonostante quest’anno ci sia in panchina un certo Pioli che lo scorso campionato guidò il 7-1 dell’Inter. Nel calcio però spesso non sono i numeri o le statistiche a contare ma il campo, dove questa sera i nerazzurri potranno interrompere prima del tempo il compleanno amaro.

 

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Via via nel suo pacchetto metterei anche pezzella petenabe via tutti e due e speriamo nel colpo boga..."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Вперед Миранчук!"

Altro da News