Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pioli: “Potevamo chiudere la partita. Arbitro? Ci vuole equità, oggi non c’è stata”

Parla così Stefano PioliPremium, dopo il pari con l’Atalanta: “Noi ci abbiamo messo del nostro, l’Atalanta ha fatto un buon secondo tempo e ci ha creato difficoltà. Ma in ripartenza dovevamo chiudere la partita, e sul gol loro dovevamo essere più bassi con i centrocampisti. Dovevamo essere più pratici, bisognava vincere contro questo avversario forte. Ma dal campo non ho visto lo stesso metro dall’arbitro. A loro è stato fischiato un rigore dubbio, a noi non sono stati fischiati due rigori molto meno dubbi. Poi c’è il Var, sono episodi evidenti. Dispiace. Io giudico l’arbitraggio nell’equità: se fischi o ammonisci da una parte, fai lo stesso dall’altra. Come si fa a non vedere la trattenuta di Astori o l’anticipo di Gil Dias sul portiere. Io non accetto gli errori miei e dei miei giocatori, come faccio ad accettare questi episodi. Mi vien difficile commentare.

Var? Gli arbitri dovrebbero andare in campo con più serenità, perché poi hanno il sostegno della tecnologia. Come successo nelle altre partite. Gli arbitri dovrebbero essere sereni ed attenti, poi fischiare con equità. Oggi non è andata in questa direzione. Noi potevamo fare senz’altro meglio, sicuramente c’è la nostra responsabilità. Ma certe cose non ci sono piaciute. Nella ripresa hanno aperto la difesa loro, abbiamo avuto degli spazi per ripartire. L’Atalanta è una squadra solida, avanti nel percorso. Stiamo crescendo, ma dobbiamo farlo velocemente. L’Atalanta non ha rubato niente, ha fatto un bel secondo tempo. Ma con determinazione potevamo portare a casa la vittoria, e sarebbe stato importante per la classifica ed il valore degli avversari. Chiesa? È sotto l’occhio di tutti che ha grandi qualità, però dobbiamo lasciarlo molto tranquillo. È al 2° anno di A, stiamo lavorando per migliorarlo perché ci sono delle situazioni in cui può ancora crescere”.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News