Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, “benedetto” turnover

L’edizione di oggi del Corriere della Sera-Bergamo fa il punto della situazione in casa atalantina dopo le prime gare ufficiali della stagione. Il famoso tour de force (7 match in 21 giorni) si sta avviando al termine e la squadra ha dimostrato di saper competere senza timori su entrambi i fronti campionato-Europa League. Merito del turnover adottato da mister Gasperini e di una rosa di giocatori che si è rivelata di qualità nonostante le partenze illustri del mercato estivo. Anche i cosiddetti “vecchi” stanno confermando quanto di buono messo in evidenza nell’annata passata e i risultati lo testimoniano: l’ultimo caso è quello di Spinazzola, ributtato nella mischia dall’allenatore a Firenze dopo le recenti polemiche di mercato, spazzate via in un colpo solo da una prestazione all’altezza delle aspettative. Rimane il rammarico delle statistiche, che dal punto di vista numerico lasciano i nerazzurri in debito con la fortuna: il 58% di possesso palla con il duo Roma-Fiorentina e il 64% con il Chievo avrebbero dovuto portare qualche punticino in più per una classifica che rimane comunque positiva. Concretizzare la mole di gioco prodotta è un aspetto su cui lavorare ancora. C’è tutto il tempo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News