Resta in contatto

News

Atalanta, “benedetto” turnover

L’edizione di oggi del Corriere della Sera-Bergamo fa il punto della situazione in casa atalantina dopo le prime gare ufficiali della stagione. Il famoso tour de force (7 match in 21 giorni) si sta avviando al termine e la squadra ha dimostrato di saper competere senza timori su entrambi i fronti campionato-Europa League. Merito del turnover adottato da mister Gasperini e di una rosa di giocatori che si è rivelata di qualità nonostante le partenze illustri del mercato estivo. Anche i cosiddetti “vecchi” stanno confermando quanto di buono messo in evidenza nell’annata passata e i risultati lo testimoniano: l’ultimo caso è quello di Spinazzola, ributtato nella mischia dall’allenatore a Firenze dopo le recenti polemiche di mercato, spazzate via in un colpo solo da una prestazione all’altezza delle aspettative. Rimane il rammarico delle statistiche, che dal punto di vista numerico lasciano i nerazzurri in debito con la fortuna: il 58% di possesso palla con il duo Roma-Fiorentina e il 64% con il Chievo avrebbero dovuto portare qualche punticino in più per una classifica che rimane comunque positiva. Concretizzare la mole di gioco prodotta è un aspetto su cui lavorare ancora. C’è tutto il tempo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News