cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, cinque buoni motivi per vincere a Lione

I tre punti conquistati all’esordio contro l’Everton e il contemporaneo pareggio dei francesi in casa dell’Apollon Limassol hanno proiettato la squadra di Gasperini in vetta al girone di Europa League. E questo è il motivo principale per cui la sfida di domani sera al Groupama Stadium assume ancora più valore: tornare imbattuti dalla Francia sarebbe già un buonissimo risultato, ma questa Atalanta ci ha insegnato a non porre mai limiti alla provvidenza. Per cui a Lione si andrà per vincere. Ed ecco cinque buoni motivi per cui bisogna credere a un successo nerazzurro.

1) Eccezion fatta per un paio di partite, l’Atalanta targata Gasperini è sempre andata in campo per conquistare il bottino pieno indipendentemente dall’avversario sfidato (e lo sanno bene Roma, Napoli,  Inter battute lo scorso anno) e, soprattutto, senza timori reverenziali nei confronti di un rivale più quotato.

2) L’Atalanta sta bene. Non lo dice solo la striscia di risultati positivi, giunta a cinque gare fra campionato ed Europa League. Lo affermano anche le prestazioni, comprese le battute d’arresto contro Roma e Napoli in cui la Dea ha comunque giocato su ottimi livelli per lunghi tratti dei match.

3) Il Lione invece non sembra stia attraversando un buon momento di forma. Nelle ultime sei uscite la squadra allenata da Genesio ha vinto solamente in un’occasione (2-1 in campionato contro il Guingamp), perso contro il Paris Saint Germain e collezionato quattro pareggi; 3-3 casalingo contro il Bordeaux, 0-0 nella tana del Nantes di Ranieri, 1-1 a Cipro in Europa League e il deludente 3-3 interno di sabato scorso contro il Dijon, club che naviga nei bassifondi di Ligue 1.

4) Oltre alla vittoria che manca, anche all’interno della società sembra si respiri una brutta aria. Nelle scorse settimane era già circolata la voce di un possibile esonero di Genesio, tecnico seduto sulla panchina del Lione dal dicembre 2015.

5) Infine non va dimenticato che l’Atalanta sarà spinta dai propri tifosi. Tutti i biglietti del settore ospiti sono andati esauriti, pertanto al Groupama Stadium ci sarà un numeroso gruppo di sostenitori nerazzurri che, come sempre, fungeranno da dodicesimo uomo in campo e spingeranno Masiello e compagni alla ricerca del secondo successo nella competizione.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Calma..piano non i trionfalismi..piedi per terra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Speriamo ?

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta