cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fekir contro Gomez, sfida tra fantasisti. E che numeri

7 dribbling su 9 tentati a Nicosia contro l’Apollon Limassol, nel match di Europa League concluso con un deludente 1-1, 35 su 45 in Ligue 1 dove in quelli riusciti è sei lunghezze sotto il reuccio Neymar. Sono le cifre, raccolte e messe in pagina stamani dalla Gazzetta dello Sport, che raccontano del fondamentale preferito da Nabil Fekir, il leader riconosciuto nonché capitano del Lione che si troverà stasera al cospetto del trascinatore dell’Atalanta, Alejandro Gomez. Meno dribblomane, vedi il paio risicato contro l’Everton nella prima giornata di coppa, ma altrettanto efficace se si tratta di ubriacare il marcatore diretto: in serie A, finora, lo score di 18 su 24 parla di una percentuale di realizzazione del 75 netto, di poco inferiore al 77,8 del franco-algerino di casa al Parc Olympic Lyonnais.

Una bella lotta, quella tra il mancino del Rodano e il naturalizzato di Buenos Aires che ha trovato l’America a Bergamo. Rispetto al Papu, l’affine per sangue a Zidane, Benzema e Ben Arfa, che a differenza dell’avversario porta il numero 18 essendo il 10 di Traoré, è sicuramente più attaccante ed egoista. 5 gol segnati contro 4 (ma anche una partita in più, 8 contro 7), 1 ogni 126 minuti (157 per l’argentino), 31 per cento contro 23 nei tiri finiti nel sacco ma anche 5 soli cross, un quinto del quasi omologo di ruolo (l’atalantino parte da sinistra) che è più uomo squadra senza disdegnare la conclusione personale: 10 su 13 nello specchio contro l’8 su 16 del lionese, creando oltretutto il doppio delle occasioni o quasi (19, una ogni 25′ contro una ogni 52′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente Atalanta, domenica prossima, per il centrocampista del Monza Jean-Daniel Akpa-Akpro.  Il centrocampista ha, infatti, in...

Kolasinac potrebbe recuperare per il match di lunedì sera...
Tutte le informazioni sul match di lunedì sera a Bergamo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta