cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lione-Atalanta: le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta

Punto d’oro per l’Atalanta, che a Lione strappa un preziosissimo pareggio (1-1): Papu Gomez al 12′ della ripresa risponde al vantaggio francese firmato da Traoré in chiusura di primo tempo.

 

Berisha 7: sollecitato in più circostanze, si fa sempre trovare attento. Miracoloso sul primo tentativo di Traoré, nulla può in occasione del secondo.

Masiello 6: inizialmente soffre più del dovuto le trame offensive del Lione, ma cresce con il trascorrere dei minuti. Quanto basta per strappare una sufficienza piena.

Caldara 7: il migliore del pacchetto arretrato atalantino. Gioca sempre d’anticipo chiudendo ogni varco agli attaccanti avversari.

Palomino 6: disputa una buona prima frazione di gioco, macchiata dalla disattenzione sul gol di Traoré che gli sbuca da dietro. Si fa apprezzare con un paio di affondi.

Hateboer 5: l’invito di Spinazzola è delizioso, ma l’esterno olandese si divora letteralmente il possibile 0-1 da pochi passi. Va in difficoltà anche quando i rivali lo affrontano in velocità.

De Roon 5,5: mette fisicità in un centrocampo che ne necessita, ma perde il duello con la mediana di Genesio. Prova a sopperire con il senso della posizione, ma non basta.

Freuler 6: il meno peggio in mezzo al campo. Prestazione di sacrificio per l’eroe di Firenze che se la cava portando in dote la solita quantità.

Spinazzola 7: comanda sulla sinistra riuscendo a piazzare qualche deliziosissimo cross (come quello non capitalizzato da Hateboer al 22′) e si fa notare anche in un paio di pregevoli chiusure.

Cristante 5: impalpabile. Sin dalle primissime battute sembra che la sfera gli scotti fra i piedi. Perde troppi palloni, uno dei quali gli costa l’ammonizione al 27′. Il suo match si conclude nell’intervallo. (1’st Castagne 5,5: si presenta perdendo palla in una zona delicata del campo. Dovrebbe aiutare in fase di copertura, ma il Lione affonda comunque).

Gomez 6,5: nel pacchetto avanzato nerazzurro è l’unico che prova a creare scompiglio nella retroguardia avversaria. Bravo a sfruttare l’incertezza della barriera in occasione dell’1-1.

Petagna 5,5: prova a fare sportellate fra la difesa francese, ma di palloni giocabili ne vede gran pochi. Si dà da fare ma, al pari di Cristante, non entra in partita. (17’st Ilicic 5,5: Gasperini lo getta nella mischia negli ultimi trenta minuti, ma non gli viene concessa nemmeno un’occasione per rendersi pericoloso)

 

Gasperini 6,5: sa benissimo che al Groupama Stadium c’è da soffrire e va a rinforzare la mediana. Cristante però non è in serata e nell’intervallo corregge il tiro tornando a Bergamo con un punto d’oro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Personalmente credo che Masiello non sia cresciuto e basta: ha fatto una gran partita. La squadra è poi salita con Hateboer alto e Castagne a sostegno ed in copertura.
O no?

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta