Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Lione-Atalanta: le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta

Punto d’oro per l’Atalanta, che a Lione strappa un preziosissimo pareggio (1-1): Papu Gomez al 12′ della ripresa risponde al vantaggio francese firmato da Traoré in chiusura di primo tempo.

 

Berisha 7: sollecitato in più circostanze, si fa sempre trovare attento. Miracoloso sul primo tentativo di Traoré, nulla può in occasione del secondo.

Masiello 6: inizialmente soffre più del dovuto le trame offensive del Lione, ma cresce con il trascorrere dei minuti. Quanto basta per strappare una sufficienza piena.

Caldara 7: il migliore del pacchetto arretrato atalantino. Gioca sempre d’anticipo chiudendo ogni varco agli attaccanti avversari.

Palomino 6: disputa una buona prima frazione di gioco, macchiata dalla disattenzione sul gol di Traoré che gli sbuca da dietro. Si fa apprezzare con un paio di affondi.

Hateboer 5: l’invito di Spinazzola è delizioso, ma l’esterno olandese si divora letteralmente il possibile 0-1 da pochi passi. Va in difficoltà anche quando i rivali lo affrontano in velocità.

De Roon 5,5: mette fisicità in un centrocampo che ne necessita, ma perde il duello con la mediana di Genesio. Prova a sopperire con il senso della posizione, ma non basta.

Freuler 6: il meno peggio in mezzo al campo. Prestazione di sacrificio per l’eroe di Firenze che se la cava portando in dote la solita quantità.

Spinazzola 7: comanda sulla sinistra riuscendo a piazzare qualche deliziosissimo cross (come quello non capitalizzato da Hateboer al 22′) e si fa notare anche in un paio di pregevoli chiusure.

Cristante 5: impalpabile. Sin dalle primissime battute sembra che la sfera gli scotti fra i piedi. Perde troppi palloni, uno dei quali gli costa l’ammonizione al 27′. Il suo match si conclude nell’intervallo. (1’st Castagne 5,5: si presenta perdendo palla in una zona delicata del campo. Dovrebbe aiutare in fase di copertura, ma il Lione affonda comunque).

Gomez 6,5: nel pacchetto avanzato nerazzurro è l’unico che prova a creare scompiglio nella retroguardia avversaria. Bravo a sfruttare l’incertezza della barriera in occasione dell’1-1.

Petagna 5,5: prova a fare sportellate fra la difesa francese, ma di palloni giocabili ne vede gran pochi. Si dà da fare ma, al pari di Cristante, non entra in partita. (17’st Ilicic 5,5: Gasperini lo getta nella mischia negli ultimi trenta minuti, ma non gli viene concessa nemmeno un’occasione per rendersi pericoloso)

 

Gasperini 6,5: sa benissimo che al Groupama Stadium c’è da soffrire e va a rinforzare la mediana. Cristante però non è in serata e nell’intervallo corregge il tiro tornando a Bergamo con un punto d’oro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Personalmente credo che Masiello non sia cresciuto e basta: ha fatto una gran partita. La squadra è poi salita con Hateboer alto e Castagne a sostegno ed in copertura.
O no?

Articoli correlati

Il Ronaldito esalta tutti con una prestazione brillante che a momenti non si sublimava nel...
Da uno a due errori a testata: le scelte di Gasperini, con la pretattica su...
La Dea crea molte occasioni nella ripresa, ma si deve accontentare del pareggio...

Dal Network

Il migliore in campo del match, il portiere della Juventus Wojciech Szczesny, ha parlato nel...
Nel dopogara di Atalanta-Juventus, il tecnico nerazzurro Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN...

Annunciate molte assenze nelle fila della formazione allenata da Massimiliano Allegri Domani sarà il giorno...

Calcio Atalanta