Resta in contatto

News

Oliviero Garlini: “L’Atalanta può andare lontano in Europa”

oliviero garlini

Dici Oliviero Garlini e pensi subito a quel gol su rigore sotto la Curva Nord contro il Malines che per qualche attimo ha fatto sognare ai bergamaschi – ormai quasi trent’anni fa – un posto in finale di Coppa delle Coppe. La finale poi svanì, ma “il bomber vero” resta un libro della memoria aperto e fondamentale per analizzare il momento dell’Atalanta: “La qualificazione alla seconda fase di Europa League è possibile. Questa squadra sta bene fisicamente, è tosta, ha voglia di emergere con i suoi giovani e meno giovani e hanno un allenatore in grado di motivare e tenere sul pezzo tutta la squadra – ha dichiarato a Nerazzurro -. Il mister sta utilizzando tutta la rosa, tutti questi impegni importanti gli danno la possibilità di vedere all’opera tutti i giocatori e poi chi sta entrando sta facendo bene”.

Garlini non ha dubbi a individuare l’uomo in più di questa Atalanta. “Masiello sta facendo benissimo, non bene, da ormai quasi tre stagioni ed è sempre più uno dei leader di questa squadra: merita qualcosa in più e quel qualcosa per me è proprio la Nazionale italiana”.

Ma a fare la differenza è soprattutto uno, Gian Piero Gasperini: “È uno dei migliori allenatori che ci sia: sa dare gioco e risultato alla squadra. Ha fatto bene anche quando era a Genova e invece con l’Inter non gli è stato fatto fare quello che prevedeva la sua idea di calcio e ora sicuramente qualcuno lo starà rimpiangendo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News