Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Oliviero Garlini: “L’Atalanta può andare lontano in Europa”

oliviero garlini

Dici Oliviero Garlini e pensi subito a quel gol su rigore sotto la Curva Nord contro il Malines che per qualche attimo ha fatto sognare ai bergamaschi – ormai quasi trent’anni fa – un posto in finale di Coppa delle Coppe. La finale poi svanì, ma “il bomber vero” resta un libro della memoria aperto e fondamentale per analizzare il momento dell’Atalanta: “La qualificazione alla seconda fase di Europa League è possibile. Questa squadra sta bene fisicamente, è tosta, ha voglia di emergere con i suoi giovani e meno giovani e hanno un allenatore in grado di motivare e tenere sul pezzo tutta la squadra – ha dichiarato a Nerazzurro -. Il mister sta utilizzando tutta la rosa, tutti questi impegni importanti gli danno la possibilità di vedere all’opera tutti i giocatori e poi chi sta entrando sta facendo bene”.

Garlini non ha dubbi a individuare l’uomo in più di questa Atalanta. “Masiello sta facendo benissimo, non bene, da ormai quasi tre stagioni ed è sempre più uno dei leader di questa squadra: merita qualcosa in più e quel qualcosa per me è proprio la Nazionale italiana”.

Ma a fare la differenza è soprattutto uno, Gian Piero Gasperini: “È uno dei migliori allenatori che ci sia: sa dare gioco e risultato alla squadra. Ha fatto bene anche quando era a Genova e invece con l’Inter non gli è stato fatto fare quello che prevedeva la sua idea di calcio e ora sicuramente qualcuno lo starà rimpiangendo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News