Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Remo Freuler, l’Iceman che congela le big

Durante il primo tempo dell’Atalanta contro il Lione, pochi giocatori nerazzurri si sono salvati. Tra ammonizioni, falli e palle perse, gli undici in campo non stavano brillando al Parc Olympique Lyonnais. Tranne Remo Freuler, su cui si è potuto contare sempre, anche quando la squadra bergamasca versava in difficoltà: sicuri i suoi controlli della sfera, profondi e precisi i suoi passaggi al reparto offensivo. Un ‘Iceman glaciale’ è stato spesso definito, non solo per i suoi occhi blu, ma per la freddezza con cui riesce ad affrontare ogni gara, anche quelle che fanno venire la tremarella alle ginocchia, come il Lione di Genesio.

Eppure, lo svizzero ha già dimostrato lo scorso anno di eccellere proprio negli scontri più duri: a segno sia all’andata che al ritorno contro la Juve. Sempre nei minuti finali. Una coincidenza ritrovata nella rete all’ultimo secondo contro la Fiorentina, che domani cercherà di bissare contro una Signora che lo conosce bene. Inutile il suo gol della bandiera all’andata, fondamentale quello del ritorno al 44’ che ha fermato una Juve proiettata in Champions.

Domani sera, con Pjanić fuori dai giochi, sarà un altro il centrocampista su cui punteremo gli occhi. E saranno occhi di ghiaccio perché appartengono a Remo Freuler, l’Iceman che congela le big.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Approfondimenti