Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Atalanta-Juventus: le pagelle nerazzurre

Queste le pagelle dei nerazzurri di CalcioAtalanta dopo il pareggio ottenuto contro la Juventus:

Berisha 6,5: errore da principiante di Berisha che rispedisce la palla sui piedi di Bernardeschi e regala il gol alla Juve. Poi però para il rigore che decide il pareggio dei nerazzurri e lo si perdona di tutto.

Masiello 6: insieme a Palomino fatica a contenere sia Matuidi che Asamoah ma poi prende le misure e fa il suo.

Caldara 7: conferma di avere l’istinto del gol che lo porta a piazzare il colpo vincente che accorcia le distanze.

Palomino 6: Higuain riesce a passargli attraverso facilmente, ma nella ripresa toglie alcuni preziosi palloni che potevano infastidire Berisha.

Hateboer 6,5: si vede che lotta ma fa fatica a pescare Freuler in area piccola. Buone le sue intuizioni per Kurtic, non raccolte poi dal compagno. Recupera palla diverse volte nell’area piccola avversaria e fa tirare un sospiro di sollievo a Berisha. Si spinge in area ma quando è sulla linea non ne approfitta per marchiare la rete.

Cristante 7: fatica a trafiggere la difesa bianconera, ma si fa trovare prontissimo a saltare e dare la zuccata del pareggio. Ha centrato la rete per la quinta volta di testa.

Dal 43’ st de Roon: sv

Freuler 6: non è più sicuro come lo scorso anno e anche quando dagli spalti gli urlano di tirare in area piccola lui si tira indietro. Fa il suo dovere.

Spinazzola 6: sotto la lente d’ingrandimento, il numero 37 non riesce a contenere Higuain e gli serve sul piatto il gol. Finisce in rete insieme alla palla. Perfetto poi il lancio nella ripresa per Hateboer sulla porta, peccato non vada poi a buon fine.

Kurtic 5: la sua capocciata al 34’ fa schizzare la sfera in alto ma non in rete, deve ancora migliorare nel suo cinismo se si fa trovare sulla linea di porta ed è impreciso su alcuni passaggi.

Dall’11 st Petagna 6,5: si spinge subito in area e fa sentire la sua preziosa presenza in campo, dubbia la sua ammonizione.

Gomez 7: fallo da Lichtsteiner ma poi chiude in difesa. Arriva anche lì. Fantastica la sua punizione alla mezzora, è ancora lui a riaprire i giochi e a creare gli inserimenti in zona d’attacco.

Cornelius 5: sfida tra due numeri 9 imparagonabile. Dopo la mezzora Gasp lo toglie per schierare Ilicic come falso nueve.

Dal 31’ pt Ilicic 6: schierato alla mezzora come falso nueve fa il suo. Provvidenziale quando recupera palla in difesa.

 

All. Gasperini 7: parte carico dal doppio pareggio contro Fiorentina e Lione, e dopo il gol di Caldara fa la scelta tecnica che confonde la Juve con Ilicic falso nueve. Pareggio meritato.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da Rubriche