
Questo tour de force che ha visto l’Atalanta impegnata in tre gare settimanali su tre campi diversi (a Firenze, a Lione e questa sera a Bergamo), non è stato un evento eccezionale.
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali che fermerà la massima serie domenica 8 ottobre, i ritmi torneranno ad aumentare.
Come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, per l’Atalanta si aprirà un ciclo di sette gare in tre settimane, una media di una partita ogni tre giorni nel mese di ottobre e nei primi giorni di novembre: domenica 15 ospiti dalla Samp, giovedì 19 disputeranno il match europeo contro l’Apollon Limassol, domenica 22 riceveranno in casa il Bologna, mercoledì 25 sempre in casa accoglieranno il Verona, domenica 29 si sposteranno a Udine, giovedì 2 novembre saranno impegnati nella trasferta europea a Nicosia ed infine domenica 5 giocheranno in casa contro la Spal.
Nonostante mister Gasperini non abbia in simpatia le soste in mezzo al campionato, visti i ritmi dell’ultimo periodo, questa volta non disdegnerà un po’ di riposo per ricaricare le pile. Le sue e quelle dei suoi uomini.
