
Queste le dichiarazioni di mister Gasperini al termine della gara pareggiata contro la Juventus ai microfoni di Premium: “Episodi arbitrali? Ho visto la gomitata, ma ci sono già abbastanza polemiche. Noi siamo stati quelli penalizzati, ma non ci sentiamo tali. Bisogna accettare che è difficile interpretare alcune azioni, e va accettata la buona fede di chi giudica. Sul mani di Petagna è spalla piena, ma il movimento del braccio inganna. Non deve farlo. Comunque tutto è soggetto all’interpretazione. Il VAR non sistema tutto.
L’allenatore nerazzurro si è dimostrato comunque molto soddisfatto dei suoi: “Sono veramente felice di aver visto giocare i ragazzi con questo entusiasmo alla settima partita. Il segreto partite recuperate? Non c’è un, lavoriamo e abbiamo una nostra identità di gioco. Stiamo inserendo bene anche i nuovi. Abbiamo un grande spirito ed entusiasmo, che ci portano a fare delle rimonte. Però mi piacerebbe anche andare di più in vantaggio noi. Abbiamo una buona classifica, pur avendo già incontrato avversari forti. Quindi possiamo guardare felici al futuro e ci godiamo il meritato riposo ora”.
Il tecnico ha anche parlato a Sky del cambio del numero nove neroazzurro alla mezz’ora dichiarando: “Avevamo bisogno di pressare con aggressività sui difensori avversari e di avere più qualità tecnica, per questo ho tolto Cornelius”. Una menzione speciale per il capitano e top player della sa squadra: “Al Papu chiedo di non difendere a tutta fascia perchè è un giocatore straordinario e deve essere lucido in fase offensiva”.
