cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Pareggio meritato. Non era la partita di Cornelius”

Gian Piero Gasperini appare raggiante in sala stampa: la  sua Atalanta ha rimontato due gol alla Juve e ha guadagnato un punto ostico. Ecco le sue parole in sala stampa:

“Sono sfinito, ho giocato anche io. Rimontare due gol alla Juve negli ultimi due anni non so quante squadre ci siano riuscite. Son molto soddisfatto, dallo 0 a 2 al 2 a 2 sono come delle vittorie. Avevamo bisogno di cambiare scheda e fare una partita nella prima parte un po’ più prudente per poi giocare delle carte per pressare anche su Chiellini. Con Ilicic e il Papu abbiamo pressato molto più in alto. Poi avevo ancora la carta di Petagna per cercare di rimontare.

Noi abbiamo i nostri meccanismi che cerchiamo di giocare. Per come si era messa non era questa la partita di Cornelius. Avevo bisogno di più qualità e dinamismo. Loro hanno fatto il gol su una palla scappata, è stato bravo Bernardeschi a entrare e poi c’è stato il raddoppio di Higuain ma la squadra stava già facendo quel che doveva fare. Forse era rosso per Lichtsteiner e forse era rigore.

In questi casi c’è l’interpretazione dell’arbitro che dobbiamo accettare. Io mi ero arrabbiato con Petagna, ho pensato che avesse fatto una cavolata. Poi l’arbitro ha deciso di dare comunque il rigore dopo aver rivisto l’azione e io l’ho presa bene solo perché ha parato. Noi ce lo siamo meritato il pareggio e ora ci siamo tolti dei bei mattoni. Adesso facciamo una pausa perché siamo cotti ma la classifica è buona per ora. L’Europa League sarà decisiva contro l’Apollon e ci aspettano quindi tre settimane di battaglia.

Berisha ha fatto una grande parata, Dybala non so quanti rigori abbia sbagliato prima di oggi. La nostra partita migliore? Una delle migliori sicuramente, anche per aver rimontato. L’anno scorso avevamo fatto un gran finale di primo tempo ma avevamo sofferto nella ripresa vincendo di cuore. Questa sera invece abbiamo avuto coraggio e abbiamo giocato meglio.

Spinazzola? Ha sbagliato qualcosa nel primo tempo ma ci sta, sono soddisfatto. Ieri pomeriggio li avrei mandati tutti a dormire, ce ne erano sei piatti e non sapevo chi schierare”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande Gasp!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Era giusto metterlo come è stato giusto toglierlo per scelta tattica fortunatamente nel calcio si può…..
Si giocasse a tennis….game over!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Pochi conosco questo sport come Gasperini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Lo hai messo tu Cornelius…

Articoli correlati

Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta