Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Pareggio meritato. Non era la partita di Cornelius”

Gian Piero Gasperini appare raggiante in sala stampa: la  sua Atalanta ha rimontato due gol alla Juve e ha guadagnato un punto ostico. Ecco le sue parole in sala stampa:

“Sono sfinito, ho giocato anche io. Rimontare due gol alla Juve negli ultimi due anni non so quante squadre ci siano riuscite. Son molto soddisfatto, dallo 0 a 2 al 2 a 2 sono come delle vittorie. Avevamo bisogno di cambiare scheda e fare una partita nella prima parte un po’ più prudente per poi giocare delle carte per pressare anche su Chiellini. Con Ilicic e il Papu abbiamo pressato molto più in alto. Poi avevo ancora la carta di Petagna per cercare di rimontare.

Noi abbiamo i nostri meccanismi che cerchiamo di giocare. Per come si era messa non era questa la partita di Cornelius. Avevo bisogno di più qualità e dinamismo. Loro hanno fatto il gol su una palla scappata, è stato bravo Bernardeschi a entrare e poi c’è stato il raddoppio di Higuain ma la squadra stava già facendo quel che doveva fare. Forse era rosso per Lichtsteiner e forse era rigore.

In questi casi c’è l’interpretazione dell’arbitro che dobbiamo accettare. Io mi ero arrabbiato con Petagna, ho pensato che avesse fatto una cavolata. Poi l’arbitro ha deciso di dare comunque il rigore dopo aver rivisto l’azione e io l’ho presa bene solo perché ha parato. Noi ce lo siamo meritato il pareggio e ora ci siamo tolti dei bei mattoni. Adesso facciamo una pausa perché siamo cotti ma la classifica è buona per ora. L’Europa League sarà decisiva contro l’Apollon e ci aspettano quindi tre settimane di battaglia.

Berisha ha fatto una grande parata, Dybala non so quanti rigori abbia sbagliato prima di oggi. La nostra partita migliore? Una delle migliori sicuramente, anche per aver rimontato. L’anno scorso avevamo fatto un gran finale di primo tempo ma avevamo sofferto nella ripresa vincendo di cuore. Questa sera invece abbiamo avuto coraggio e abbiamo giocato meglio.

Spinazzola? Ha sbagliato qualcosa nel primo tempo ma ci sta, sono soddisfatto. Ieri pomeriggio li avrei mandati tutti a dormire, ce ne erano sei piatti e non sapevo chi schierare”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News