cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi: “Stiamo con i piedi per terra. L’Apollon e Palacio…”

Umile come sempre il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, ospite di TuttoAtalanta a Bergamo Tv. Si dice contento del periodo aureo che sta vivendo la sua squadra ma allo stesso tempo ricorda a tutti di non esagerare con le aspettative, che possono danneggiare l’ambiente per il carico di pressioni che portano: “Sta andando tutto davvero bene, è un bellissimo momento ma stiamo con i piedi per terra, non esageriamo a proiettarci troppo in alto”.

Per uno che l’anno scorso pensava alla salvezza, queste parole di modestia non suonano per nulla strane. Profilo basso sugli obiettivi a parte, il patron nerazzurro ha spaziato da un argomento all’altro, soffermandosi anche sul cammino in Europa League: “Adesso abbiamo le due partite con l’Apollon Limassol, una squadra che ha già agguantato il pareggio nel finale e può costituire la vera sorpresa del girone E. Sa sempre cosa fare, assomiglia a noi: bisogna stare attenti”.

Percassi ha parlato anche di vivaio: “Abbiamo una grande organizzazione, anche a livello europeo, e un investimento in atto di sette-otto milioni per il nuovo plesso a Zingonia al servizio del settore giovanile. Vogliamo tenere lì tutte le categorie e fare due campi nuovi, c’è un accordo col Comune di Verdellino e anche un progetto scolastico in corso: molta carne al fuoco”. Dalla Primavera è prossima uscire la prossima plusvalenza: “Ci sono due-tre ragazzi pronti, Barrow a me piace molto e Gasperini gli ha messo gli occhi addosso. Il ruolo? Non so se sia una prima punta, se segna sempre così va bene anche da difensore”.

Spazio a un retroscena di calciomercato: “Palacio è stato valutato, ma con due attaccanti centrali forti e giovani un giocatore di quell’età avrebbe rischiato di condizionarli. La nostra politica ormai è chiara”. Ai tifosi che da casa gli hanno chiesto la luna o poco meno, l’imprenditore di Clusone ha replicato ribadendo l’appello in premessa: “Sperém de restà sö, speriamo di rimanere su. La serie A è da mantenere a ogni costo, è la nostra vera vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

PresidenTONE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Bravo Antonio Namber one ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande presidente! !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande uomo e grande presidente!!!

Articoli correlati

Sarebbe contento, oggi, a vedere ancora così tanti talenti sbocciare sui prati di Zingonia...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico dei nerazzurri questa volta non parlerà prima della semifinale di Coppa Italia...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta