Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasp: “Roma, Napoli e Juventus, tre mattoni pesanti alle spalle”.

Il giorno dopo il pareggio in rimonta sulla Juventus, L’Eco di Bergamo torna sulla gioia e la soddisfazione di mister Gasperini, che elogia i suoi giocatori: “Rimontare due gol alla Juve è successo a poche squadre: noi l’abbiamo fatto con grande merito, con una reazione di cuore, ma anche di tecnica”. E tattica, c’è spazio infatti anche per una riflessione sullo schema proposto in partenza, con Cornelius titolare sostituito al 32′ pt da Ilicic: “Era un momento di difficoltà, avevo bisogno di cambiare schema. L’intenzione era di fare una partita più prudente nella prima parte, per poi giocarci le carte della panchina nella ripresa. Invece, eravamo 0-2, dovevamo alzare il pressing anche su Chiellini e Cornelius fa fatica per le sue caratteristiche: con Ilicic insieme al Papu ci siamo alzati, abbiamo scalato bene”.

E considerata la sostituzione dopo solo mezz’ora di gioco, Gasperini commenta ancora sul giocatore danese: “E’ un buon giocatore, la partita non si era messa nella maniera giusta per le sue caratteristiche. Per Cornelius ci saranno altre partite”.

Un commento anche sull’andamento della stagione: “In queste partite ci siamo tolti Roma, Napoli e Juventus, tre mattoni pesanti. La classifica è buona, anche considerando gli impegni di Europa. Ora prendiamo un po’ di riposo, poi ripartiamo: ci aspetteranno altre tre settimane di battaglia”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News