cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp: “Roma, Napoli e Juventus, tre mattoni pesanti alle spalle”.

Il giorno dopo il pareggio in rimonta sulla Juventus, L’Eco di Bergamo torna sulla gioia e la soddisfazione di mister Gasperini, che elogia i suoi giocatori: “Rimontare due gol alla Juve è successo a poche squadre: noi l’abbiamo fatto con grande merito, con una reazione di cuore, ma anche di tecnica”. E tattica, c’è spazio infatti anche per una riflessione sullo schema proposto in partenza, con Cornelius titolare sostituito al 32′ pt da Ilicic: “Era un momento di difficoltà, avevo bisogno di cambiare schema. L’intenzione era di fare una partita più prudente nella prima parte, per poi giocarci le carte della panchina nella ripresa. Invece, eravamo 0-2, dovevamo alzare il pressing anche su Chiellini e Cornelius fa fatica per le sue caratteristiche: con Ilicic insieme al Papu ci siamo alzati, abbiamo scalato bene”.

E considerata la sostituzione dopo solo mezz’ora di gioco, Gasperini commenta ancora sul giocatore danese: “E’ un buon giocatore, la partita non si era messa nella maniera giusta per le sue caratteristiche. Per Cornelius ci saranno altre partite”.

Un commento anche sull’andamento della stagione: “In queste partite ci siamo tolti Roma, Napoli e Juventus, tre mattoni pesanti. La classifica è buona, anche considerando gli impegni di Europa. Ora prendiamo un po’ di riposo, poi ripartiamo: ci aspetteranno altre tre settimane di battaglia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
Per la prima volta in stagione la Dea non ha fatto gol, ma praticamente non...
La Dea crea molte occasioni nella ripresa, ma si deve accontentare del pareggio...
Sarà la prima gara che le due squadre giocano domenica alle ore 18 e il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta