Meno 14, più 6. È l’operazione algebrica tra i nazionali fuori sede e i ragazzi del settore giovanile liberi da impegni con le rappresentative di categoria la cifra della ripresa degli allenamenti dell’Atalanta a Zingonia. Nel pomeridiano a porte aperte sul campo principale non c’erano nemmeno gli infortunati Schmidt, convalescente dalla meniscectomia, e Toloi, alle prese col risentimento al retto femorale sinistro riportato a Firenze due domeniche fa.
Il gruppo, che domani si allenerà sul campo 2 sprovvisto di tribune sempre dopo pranzo, ha svolto una sessione in palestra e un paio sul campo tra lavoro con la palla e partitelle sul campo ridotto. Al netto dei sopra citati, ovvero Cristante, Spinazzola, Gomez, Berisha, Freuler, Cornelius, Ilicic, Kurtic più gli Under Mancini, Orsolini, Vido, Melegoni, Bastoni e Haas.
Della prima squadra sono rimasti a disposizione di Gian Piero Gasperini i portieri Gollini e Rossi, i difensori Caldara, Castagne, Gosens, Hateboer, Masiello e Palomino, il centrocampista de Roon e il solo Petagna per l’attacco.