cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ferreira Pinto emigra a Malta

I dettagli verranno resi noti prossimamente, ma ormai è tutto fatto per l’organizzazione dei “Ferreira Pinto Football camp” a Malta. L’ex giocatore dell’Atalanta, tuttora in attività in serie D al Pontisola, s’è incontrato martedì con il referente dello staff di allenatori Andrea Quaglia, ex difensore di AlzanoVirescit e Modena fino alla serie A sotto Gianni De Biasi, e l’organizzatore Franco Agius, director of Youth Coaching (in pratica il responsabile tecnico del vivaio) degli Zebbug Rangers.

Agius, 46 anni, di Musta, dipendente della Central Bank of Malta ma da sempre coinvolto nella promozione del movimento calcistico di base nell’isola dei cavalieri (dapprima Birkirkara, dal 2012 Melita, dal 2014 Pietà Hotspurs), nell’ultimo weekend lungo ha assistito ai match dell’Under 15 e dell’Under 16 di Zingonia contro i pari età della Spal, quindi al Sunday Night della prima squadra contro la Juventus e lunedì all’incontro casalingo di Challenge League (la serie B svizzera) perso 2-1 con il Servette dal Chiasso dove milita il connazionale (infortunato) Jean Paul Farrugia.

L’attuale dirigente dei Rangers ha un rapporto di lunga data con il club nerazzurro, avendo partecipato al camp estivo di Cavalese del 2006 per poi proporre stage per allenatori in patria agli ordini di Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base atalantina, e viaggi in Italia delle varie squadre giovanili affidategli, con frequenza come minimo annuale e tappa bergamasca obbligatoria.

Il brasiliano e molti altri protagonisti del calcio bergamasco, da allora, sono finiti sul suo taccuino e i rapporti, conservati nel tempo, hanno dato luogo a iniziative di interscambio culturale e sportivo. Grazie a questo gemellaggio tutto particolare un giocatore della leva del ’93, Ryan Scicluna, e uno del ’94, Ryan Camenzuli, sono approdati in nazionale, mentre Luke Montebello e Kurt Zammit hanno raggiunto l’Under 21.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Luca Bernardi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Tanta voglia di imparare dai campioni … speriamo di averli presto tra di noi … tanti saluti da Malta 🙂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande Pinto…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

È una persona con la P maiuscola.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande Ferreira
E grande Quaglia Andrea

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...
Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta