cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 21, Mancini il nuovo Caldara

Laddove imperava Mattia Caldara, spesso affiancato dallo juventino Rugani, ora potrebbe esserci una sua recente conoscenza di spogliatoio. La difesa dell’Italia Under 21 nelle tappe di avvicinamento a Euro 2019 (dal 16 al 30 giugno, anche a San Marino) sarà imperniata intorno a Gianluca Mancini. L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport attribuisce al ct Luigi Di Biagio l’intenzione di affidare al giocatore dell’Atalanta, 71 minuti appena in campionato a Firenze da ex e una sola presenza anche nella rappresentativa di bandiera, le chiavi di una retroguardia fin qui oggetto di esperimenti non sempre azzeccati.

Bocciato e difatti rimasto fuori dalla lista il torinista Kevin Bonifazi, zero allacciate di scarpe nel suo club e sotto tono nella prima amichevole del nuovo ciclo il 1° settembre in casa della Spagna (ko per 3-0), in cui aveva esordito lo stesso centrale nerazzurro ex Fiorentina e Perugia, a contendersi le due maglie nella muraglia azzurra sono Elio Capradossi del Bari, Filippo Romagna del Cagliari e Marco Varnier del Cittadella. C’è da dire che il 4 settembre, nel 4-1 alla Slovenia al Cittadella, il selezionatore era partito con Romagna e il jolly del Crotone (in prestito dalla Juventus) Rolando Mandragora arretrato in terza linea.

In quella partita si registrò il primo gol con gli azzurrini di Riccardo Orsolini, che insieme a Luca Vido accompagna Mancini nel doppio impegno amichevole della nazionale minore, in campo giovedì 5 ottobre (ore 20 – diretta su RaiSport+HD) al ‘Szusza Ferenc Stadion’ di Budapest contro l’Ungheria e martedì 10 ottobre (18.30 – diretta Rai 2) al Paolo Mazza’ di Ferrara nell’inedita sfida al Marocco.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Diventerà ..forte

Articoli correlati

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta