Resta in contatto

News

Under 21, Mancini il nuovo Caldara

Laddove imperava Mattia Caldara, spesso affiancato dallo juventino Rugani, ora potrebbe esserci una sua recente conoscenza di spogliatoio. La difesa dell’Italia Under 21 nelle tappe di avvicinamento a Euro 2019 (dal 16 al 30 giugno, anche a San Marino) sarà imperniata intorno a Gianluca Mancini. L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport attribuisce al ct Luigi Di Biagio l’intenzione di affidare al giocatore dell’Atalanta, 71 minuti appena in campionato a Firenze da ex e una sola presenza anche nella rappresentativa di bandiera, le chiavi di una retroguardia fin qui oggetto di esperimenti non sempre azzeccati.

Bocciato e difatti rimasto fuori dalla lista il torinista Kevin Bonifazi, zero allacciate di scarpe nel suo club e sotto tono nella prima amichevole del nuovo ciclo il 1° settembre in casa della Spagna (ko per 3-0), in cui aveva esordito lo stesso centrale nerazzurro ex Fiorentina e Perugia, a contendersi le due maglie nella muraglia azzurra sono Elio Capradossi del Bari, Filippo Romagna del Cagliari e Marco Varnier del Cittadella. C’è da dire che il 4 settembre, nel 4-1 alla Slovenia al Cittadella, il selezionatore era partito con Romagna e il jolly del Crotone (in prestito dalla Juventus) Rolando Mandragora arretrato in terza linea.

In quella partita si registrò il primo gol con gli azzurrini di Riccardo Orsolini, che insieme a Luca Vido accompagna Mancini nel doppio impegno amichevole della nazionale minore, in campo giovedì 5 ottobre (ore 20 – diretta su RaiSport+HD) al ‘Szusza Ferenc Stadion’ di Budapest contro l’Ungheria e martedì 10 ottobre (18.30 – diretta Rai 2) al Paolo Mazza’ di Ferrara nell’inedita sfida al Marocco.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News