Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Atalanta terzo posto tra le squadre con meno parate

Analizzando i dati ufficiali diffusi dal sito Legaseriea.it la squadra allenata da Gasperini si trova al secondo posto della graduatoria dei gol realizzati di testa con 3 reti, con lo stesso punteggio del Chievo Verona di Maran e alle spalle dell’Internazionale di Spalletti che si piazza sul primo gradino del podio con 4 marcature.

Altro dato molto interessante è la classifica delle formazioni con meno parate che lancia gli orobici tra le grandi. Al primo posto si piazza il Napoli con dieci interventi del portiere, poi la Juventus con 11 e al terzo posto figura l’Atalanta a quota 17. Se il tecnico ex Genoa riuscisse a ridurre i gol presi dalla sua rosa nelle prossime partite che saranno più agevoli rispetto alle prime, potrebbe spingere la dea ancora più in alto.

Per quanto riguarda la classifica delle conclusioni totali i nerazzurri sono decimi con 74 mentre in vetta c’è la squadra di Maurizio Sarri con 113 tiri. Più dolce la graduatoria dei tiri nella specchio della porta che vede la compagine bergamasca a quota 48 al sesto posto, ad inseguire la testa occupata dal Napoli con 77 conclusioni.

Già con la partita di Marassi contro la Sampdoria Gasperini vorrà togliersi la soddisfazione di guadagnare i primi tre punti lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia, per muovere uno zero nelle vittorie in trasferta che pesa molto, nonostante la forza degli avversari incontrati finora in campionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex atalantino ha parlato della situazione al Napoli...
Nel secondo anticipo di Serie A del sabato, il Sassuolo batte la Juventus (che la...

La Lega Serie A ha comunicato una variazione negli orari della settima di campionato. Roma-Frosinone,...

Dal Network

L’allenatore gialloblù ha parlato dopo la partita contro l’Atalanta Marco Baroni è intervenuto ai microfoni...

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Per trovare una classifica finale di Serie A senza le milanesi e la Vecchia Signora...

Calcio Atalanta