cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta terzo posto tra le squadre con meno parate

Analizzando i dati ufficiali diffusi dal sito Legaseriea.it la squadra allenata da Gasperini si trova al secondo posto della graduatoria dei gol realizzati di testa con 3 reti, con lo stesso punteggio del Chievo Verona di Maran e alle spalle dell’Internazionale di Spalletti che si piazza sul primo gradino del podio con 4 marcature.

Altro dato molto interessante è la classifica delle formazioni con meno parate che lancia gli orobici tra le grandi. Al primo posto si piazza il Napoli con dieci interventi del portiere, poi la Juventus con 11 e al terzo posto figura l’Atalanta a quota 17. Se il tecnico ex Genoa riuscisse a ridurre i gol presi dalla sua rosa nelle prossime partite che saranno più agevoli rispetto alle prime, potrebbe spingere la dea ancora più in alto.

Per quanto riguarda la classifica delle conclusioni totali i nerazzurri sono decimi con 74 mentre in vetta c’è la squadra di Maurizio Sarri con 113 tiri. Più dolce la graduatoria dei tiri nella specchio della porta che vede la compagine bergamasca a quota 48 al sesto posto, ad inseguire la testa occupata dal Napoli con 77 conclusioni.

Già con la partita di Marassi contro la Sampdoria Gasperini vorrà togliersi la soddisfazione di guadagnare i primi tre punti lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia, per muovere uno zero nelle vittorie in trasferta che pesa molto, nonostante la forza degli avversari incontrati finora in campionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico di Gruglaisco è una vecchia passione passione di De Laurentiis che l'ha sedotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta