Resta in contatto

News

Euro2018: Capone lancia l’Under19 di Melegoni, Bastoni e Mallamo

L’Italia Under19 batte per 2-1 l’Estonia nella seconda giornata del Gruppo 9 di qualificazione alla per l’Europeo 2018 in Finlandia, conquistando così l’accesso alla fase successiva con una giornata di anticipo. Allo Stadsparksvallen di Jonkoping, mister Nicolato ha schierato i suoi col 4-3-1-2, lanciando dal primo minuto Bastoni e Melegoni (in panchina c’era l’altro baby Mallamo).

Melegoni si fa notare al 21′ con una bella punizione respinta dall’estremo difensore estone Paplavskis. Parata salva risultato perché al 26′ Sorga supera Plizzari, portando in vantaggio i suoi. A pareggiare i conti ci pensa Pinamonti che al 52′ raccoglie un pallone in area di rigore e di destro batte Paplavskis. La gara sembra incanalata sui binari del pareggio quando a meno due dalla fine arriva la scolta: sugli sviluppi di una punizione di Pinamonti, la palla arriva a Capone (nerazzurro in prestito al Pescara)che batte il portiere avversario e realizza il 2-1 che vale la qualificazione.

Il tabellino

ITALIA-ESTONIA 2-1
ITALIA (4-3-1-2): Plizzari; Candela, Bettella, Bastoni, Tripaldelli (31′ st Bellanova); Gabbia, Marcucci (31′ st Sottil), Melegoni ; Zaniolo; Capone, Pinamonti. A disp.: Cerofolini , Bianchi, Gori, Danzi, Pellegri, Mallamo, Buongiorno. All.: Nicolato.
ESTONIA (4-1-4-1): Paplavskis; Miil, Lipp, Niilop, Pihelgas; Poom ; Lepik, Lokk, Soomets, Sorga; Kask (36′ st ‘ Heinmaa). A disp.: Perk, Rass, Rõžkov, Veensalu, Järviste, Ostrovski. All.: Hopp.
ARBITRO: Rade Obrenovic.
RETI: 26′ Sorga, 17′ st’ Pinamonti, 43′ st Capone.
NOTE: ammonizioni: 4′ st Lepik, 5′ st Zaniolo, 5′ st Pihelgas, 12′ st Lokk, 32′ st Miil. Recupero 1′ pt, 0′ st.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News