Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Lo sport contro le discriminazioni di genere

Il sito ufficiale atalanta.it riporta il resoconto della  giornata andata in scena al Centro Sportivo di Brembate Sopra riguardante “Lo sport come occasione di parità contro la discriminazioni di genere”.

Un’iniziativa promossa dalla Società Atalanta, in collaborazione con il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, la Provincia di Bergamo, il Panathlon International Club di Bergamo, l’UISP, l’LND FIGC Lombardia Sviluppo Calcio femminile, la Polisportiva Brembate Sopra, l’Aerobica Evolution , la Commissione Pari Opportunità e la Consigliera di Parità, all’interno delle quattro giornate di sport in memoria di Yara Gambirasio.

Il convegno è stato aperto delle partite di calcio femminile delle Esordienti 2005 nerazzurre, l’A.S.D. Mozzanica e l’Hellas Verona. “Vinciamo insieme la partita più importante: quella contro la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere” è stata la frase che più ha tenuto banco.

Preziosi i contributi della psicopedagogista di Atalanta, Lucia Castelli, di Lara Magoni (referente CONI Bergamo), e di atlete e atleti di alto livello.

Perché nessuna discriminazione di genere possa mai fermare una disciplina atletica, se praticata con passione e amore per lo sport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche la prossima avversaria dell'Atalanta è stata multata...
de roon atalanta
Nessun fermato della Dea. C'è l'ex Malinovskyi...
pioli
I rossoneri stanno preparando il match di sabato con la Dea...
Calcio Atalanta