Resta in contatto

News

Lo sport contro le discriminazioni di genere

Il sito ufficiale atalanta.it riporta il resoconto della  giornata andata in scena al Centro Sportivo di Brembate Sopra riguardante “Lo sport come occasione di parità contro la discriminazioni di genere”.

Un’iniziativa promossa dalla Società Atalanta, in collaborazione con il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, la Provincia di Bergamo, il Panathlon International Club di Bergamo, l’UISP, l’LND FIGC Lombardia Sviluppo Calcio femminile, la Polisportiva Brembate Sopra, l’Aerobica Evolution , la Commissione Pari Opportunità e la Consigliera di Parità, all’interno delle quattro giornate di sport in memoria di Yara Gambirasio.

Il convegno è stato aperto delle partite di calcio femminile delle Esordienti 2005 nerazzurre, l’A.S.D. Mozzanica e l’Hellas Verona. “Vinciamo insieme la partita più importante: quella contro la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere” è stata la frase che più ha tenuto banco.

Preziosi i contributi della psicopedagogista di Atalanta, Lucia Castelli, di Lara Magoni (referente CONI Bergamo), e di atlete e atleti di alto livello.

Perché nessuna discriminazione di genere possa mai fermare una disciplina atletica, se praticata con passione e amore per lo sport.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News