cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, oltre allo Stadio il gioiellino sarà a Zingonia

Sartori

Negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere i grandi investimenti che la società stanzia per migliorare le strutture a disposizione del settore giovanile orobico. I frutti del lavoro svolto a Zingonia iniziano ad essere sotto gli occhi di tutti, come dimostrato dalle grandi plusvalenze incassate per i talenti della “Cantera”, e per tenere alta la reputazione a livello nazionale è stato presentato un progetto innovativo come riportato dal Corriere della Sera.

Il piano di ampliamento prevede una spesa di otto milioni di euro e l’obiettivo è quello di riportare all’interno del Centro Sportivo Bortolotti tutta l’attività di base dei giovani, che attualmente è situata sui campi di Brembate e Verdellino. In particolare verranno costruiti due nuovi campi a 11 illuminati in erba sintetica e la grande novità è l’introduzione della tecnologia, infatti verranno installate delle telecamere per filmare gli allenamenti e le gare di tutte le formazioni.

Inoltre verrà costruita una palazzina prefabbricata che sarà deputata esclusivamente alle giovani promesse con la creazione di sale studio, di una palestra, di aree da pranzo e di locali adibiti alle visite mediche. Anche gli spogliatoi verranno migliorati e passeranno da dieci a dodici unità per andare incontro alle esigenze del settore giovanile. Verrà costruito un nuovo magazzino, una lavanderia e un locale apposito per gli allenatori che completeranno l’opera di evoluzione della società orobica.

Solo in questo in modo e con il rifacimento dello Stadio di Bergamo si può rimanere al passo con i tempi e costruire base solide per raggiungere grandi traguardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...
Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...
Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta