cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli obiettivi di Gasperini: qualificazione in Europa e più in alto in Serie A

Ha grandi obiettivi mister Gasperini, come emerge dalla lunga intervista pubblicata oggi su L’Eco di Bergamo.
Pensando ai prossimi impegni e precisamente al mini-ciclo di 7 gare che attende l’Atalanta, il suo allenatore mette al primo posto l’Europa League, considerata una grande occasione che potrebbe anche concretizzarsi nella qualificazione, e poi il campionato, migliorando la classifica e ipotizzando di poter stare dietro le big, a tre condizioni però: “Se saremo sempre il massimo, se non subiremo infortuni gravi, se gli impegni in Europa non causeranno cali di condizione ora imprevedibili”.

Nella conversazione si parla della prossima sfida contro l’Apollon, in programma al Mapei Stadium giovedì 19: una squadra che non va sottovalutata, come ha chiesto il mister ai suoi, considerando anche che non ha mai perso contro Everton e Lione. E si riflette sui punti della Dea: quattro nelle prime due gare, risultato che per il Gasp sono fondamenta sulle quali bisogna costruire la casa. Però un pensiero corre alla possibile qualificazione a 10 punti e ammette che la squadra punta a questo obiettivo.

Proiettandosi in avanti, ecco cosa afferma Gasperini: “So che entro metà novembre potremmo migliorare la classifica, ma guardo alla sosta di gennaio. Per allora mi piacerebbe essere qualificato in Europa e “restare dentro” il gruppo che segue le prime in A. Queste prime sette giornate hanno già dato delle indicazioni. Ci sono 5-6 big, Napoli, Juve, due romane e due milanesi. Resta un posto per il gruppo con Torino, Samp, mi auguro Atalanta e magari Fiorentina. E a me piace anche l’Udinese, davanti ha qualità notevoli”.

C’è spazio anche per parlare della squadra, definita da Berisha più forte di quella della stagione scorsa. Gasp è più cauto ammettendo che è d’accordo per quanto riguarda la rosa, ma negli undici titolari è ancora presto. Il gruppo è definito straordinario, “quello con più cervello che ho mai allenato”, e il turnover ha funzionato perché la squadra “Ha sempre garantito costanti livelli di rendimento”.

Parole, infine, da dedicare ai giocatori: Cornelius “ci darà una mano”, il Papu “un vero top”. E pensando a Cristante, chiamato anche in nazionale, potrebbe puntare a 7/8 gol: “Se non li segna mi arrabbio. E se le cose vanno appena bene può arrivare in doppia cifra”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Adoro ?

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta