Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Numeri strabilianti per l’Under 15 capolista

Tra le formazioni del settore giovanile nerazzurro che meritano una particolare attenzione c’è sicuramente la corazzata guidata da Andrea Di Cintio, squadra capace di entusiasmare e incantare il pubblico atalantino con prestazioni convincenti.

Cinque vittorie conquistate sulle cinque partite disputate sono un bottino di per sé eccezionale, ma se consideriamo i numeri che i calciatori classe 2003 sono riusciti ad ottenere in campo il risultato è spaventoso. Le diciotto reti realizzate sono qualcosa di impressionante se contiamo che il secondo miglior attacco è fermo (si fa per dire) a 12. La rosa a disposizione del tecnico orobico è stata potenziata in estate con diversi colpi di mercato che hanno aumentato notevolmente la qualità degli interpreti e si è presentata ai nastri di partenza come una delle favorite per arrivare fino in fondo. Le aspettative della vigilia sono state rispettate con la vittoria del Trofeo Gaetano Scirea disputato a Cinisello Balsamo, dove in finale i bergamaschi hanno superato 2-0 l’Inter.

Tra i talenti in vetrina arrivati nel mercato estivo per la formazione atalantina troviamo Samuel Giovane (aggregato definitivamente ai giocatori del 2002), Alessio Rosa attuale capocannoniere a quota 5 gol, Tommaso De Nipoti, Federico Zuccon e Andrea Oliveri. Questi sono solo alcuni dei giocatori più in forma dell’Under 15 ma i calciatori da seguire sono moltissimi.

Ripercorriamo ora il cammino in campionato dei ragazzi di Di Cintio: l’esordio stagionale ha visto l’Atalanta schiantare 7-1 il Venezia, nella seconda gara la vittima è stato il Milan superato 3-2 mentre nella terza giornata i nerazzurri si sono imposti 4-2 sul campo del Cittadella. Anche la quarta sfida ha regalato gioie alla Dea che ha vinto 1-0 contro la Spal; nell’ultimo weekend appena trascorso i bergamaschi hanno superato 3-1 il Chievo Verona.

Questi risultati hanno portato le giovani promesse al primo posto in campionato, a pari punti con l’Inter che ha subito addirittura zero gol. Le due compagini lombarde stanno creando il vuoto alle loro spalle e dalle parti di Zingonia l’entusiasmo intorno alla classe 2003 è contagioso e le aspettative crescono sempre di più.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Quale sarebbe la scelta giusta in caso di addio di Gasperini?

Ultimo commento: "Mamma mia che nomi 🤦🏻🤦🏻🤦🏻"
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Approfondimenti