cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Numeri strabilianti per l’Under 15 capolista

Tra le formazioni del settore giovanile nerazzurro che meritano una particolare attenzione c’è sicuramente la corazzata guidata da Andrea Di Cintio, squadra capace di entusiasmare e incantare il pubblico atalantino con prestazioni convincenti.

Cinque vittorie conquistate sulle cinque partite disputate sono un bottino di per sé eccezionale, ma se consideriamo i numeri che i calciatori classe 2003 sono riusciti ad ottenere in campo il risultato è spaventoso. Le diciotto reti realizzate sono qualcosa di impressionante se contiamo che il secondo miglior attacco è fermo (si fa per dire) a 12. La rosa a disposizione del tecnico orobico è stata potenziata in estate con diversi colpi di mercato che hanno aumentato notevolmente la qualità degli interpreti e si è presentata ai nastri di partenza come una delle favorite per arrivare fino in fondo. Le aspettative della vigilia sono state rispettate con la vittoria del Trofeo Gaetano Scirea disputato a Cinisello Balsamo, dove in finale i bergamaschi hanno superato 2-0 l’Inter.

Tra i talenti in vetrina arrivati nel mercato estivo per la formazione atalantina troviamo Samuel Giovane (aggregato definitivamente ai giocatori del 2002), Alessio Rosa attuale capocannoniere a quota 5 gol, Tommaso De Nipoti, Federico Zuccon e Andrea Oliveri. Questi sono solo alcuni dei giocatori più in forma dell’Under 15 ma i calciatori da seguire sono moltissimi.

Ripercorriamo ora il cammino in campionato dei ragazzi di Di Cintio: l’esordio stagionale ha visto l’Atalanta schiantare 7-1 il Venezia, nella seconda gara la vittima è stato il Milan superato 3-2 mentre nella terza giornata i nerazzurri si sono imposti 4-2 sul campo del Cittadella. Anche la quarta sfida ha regalato gioie alla Dea che ha vinto 1-0 contro la Spal; nell’ultimo weekend appena trascorso i bergamaschi hanno superato 3-1 il Chievo Verona.

Questi risultati hanno portato le giovani promesse al primo posto in campionato, a pari punti con l’Inter che ha subito addirittura zero gol. Le due compagini lombarde stanno creando il vuoto alle loro spalle e dalle parti di Zingonia l’entusiasmo intorno alla classe 2003 è contagioso e le aspettative crescono sempre di più.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta