Cinque anni con la maglia dell’Atalanta addosso, di cui gli ultimi con la fascia da capitano attorno al braccio e i tifosi nerazzurri in delirio per lui. Quanti gol sotto la curva nord ha regalato a Bergamo Gérman Denis, l’ex attaccante atalantino ora in forza al Lanùs.
Ecco i suoi pensieri sull’Atalanta di ieri e di oggi in un’intervista rilasciata a zonacalcio.net:
Cosa significa per te l’Atalanta?
“Per me è come una famiglia, ricordi stupendi. Cinque anni di felicità, è raro trovare una società come quella orobica. Il presidente, i tifosi, sono tutti fantastici. Bergamo è senza alcun dubbio la città che mi manca di più”.
Il gol più bello in nerazzurro?
“Ricordo con grande piacere la tripletta a San Siro contro l’Inter, abbiamo rimontato il match grazie alle mie tre reti”.
L’impresa della scorsa stagione?
“Sono molto contento per loro. Il Papu Gomez ha aiutato tantissimo la squadra, ha alzato il livello tecnico. Poi Gasperini li fa giocare bene, mancava un tecnico così a Bergamo per il salto di qualità. Ha adeguato i giocatori ai suoi schemi, questa è una grande qualità”.
Petagna?
“L’unico consiglio che posso dargli è quello di continuare a lavorare, non mollare mai. Ha potenza ed è agile nonostante il fisico che ha. Tecnicamente è valido, deve migliorare sotto porta ma Gasperini lo sa e sicuramente migliorerà. Un attaccante molto difficile da marcare”.
Figone
Ti riprenderei anche a 36 anni!
Ciao campione
Vieni al posto di cornelius.È un bidone
“El Tanque” Denis <3 <3 <3 Il Numero 1
Torna tanque ??????
ma se gli manca perche se ne andato e perche nn ritorna?