Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Cristian Zenoni: “Samp in salute, ma l’Atalanta è favorita”

È uno dei componenti di quella generazione di fenomeni uscita da Zingonia appena prima della fine del secolo scorso, ma alla Sampdoria ha vissuto un quinquennio molto importante per la sua carriera. Cristian Zenoni analizza così il match in programma domenica a Marassi: “Si giocherà in uno stadio molto caldo. Ricordo ancora le gare in Europa disputate in case, c’era un’atmosfera unica. Arrivai alla Samp con Novellino e tutto andava bene, con Mazzarri giocai meno, ma devo riconoscere che sul campo era molto bravo“.

Si sfidano due squadre in salute, ma vedo l’Atalanta favorita per un discorso di autostima e fiducia – ha detto a l‘Eco di Bergamo -. L’imprevedibilità di Gomez è la prima arma dei nerazzurri, ma penso che a livello tattico possano essere molto importanti gli inserimenti dei centrocampisti come Cristante“.

Infine il capitolo Europa League: “L’Atalanta sta facendo benissimo e sta gestendo gli impegni con grande attenzione. Sembra una squadra di veterani, ma non bisogna fare voli pindarici. Il girone è lungo e in Europa serve sempre grande attenzione“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il modulo gasperiniano è a rischio per le defezioni certe e quelle sul filo del...
Il tecnico nerazzurro continua a ricorrere come alternative ai giocatori già adulti da un bel...
de roon atalanta
Nessun fermato della Dea. C'è l'ex Malinovskyi...
Calcio Atalanta