
L’ex allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono, attualmente disoccupato, è intervenuto poco fa ai microfoni di TMW Radio toccando diversi tasti fra cui l’Atalanta.
Nella fattispecie il tecnico di Anzio si è espresso positivamente su questa prima fase di stagione: “Nonostante si parlasse di una squadra indebolita a causa delle diverse partenze, per me ora è più forte. Ha dimostrato di reggere il doppio confronto e a parte qualche stop immeritato, sta facendo bene”. Poi torna sul suo periodo a Bergamo: “Quando si fanno questi confronti dobbiamo sempre stare attenti. Gasperini e l’attuale gruppo hanno meriti importanti, ma il lavoro era partito anni fa vincendo la cadetteria e consolidandoci nella massima serie nonostante fossimo partiti con qualche handicap. Anche sotto la mia gestione erano stati ceduti giocatori importanti, ma è chiaro che le cifre non fossero quelle che girano ora”.
Immancabile poi un commento sul Papu Gomez: “Per me non è una sorpresa. Faccio un piccolo passo indietro: all’improvviso, all’ultimo giorno di mercato, dovevamo sostituire Bonaventura – ricorda Colantuono -. Pierpaolo (Marino, ndr) mi disse che c’era l’opportunità Papu Gomez. Proveniva da circa sei mesi di inattività perché c’erano dei grossi problemi. Noi però dovevamo farlo giocare subito ed ebbe un infortunio muscolare. I primi mesi non furono brillantissimi poi in quell’anno interruppi il rapporto per altri motivi. Nel finale di campionato Gomez iniziò a crescere e superati i problemi fisici è uno dei pochi giocatori che può fare la differenza”.
