
Un pari prezioso che parla croato, con due partite in meno (con Pafos e Omonia si recupera il 10 e il 17 gennaio) disputate rispetto ai dirimpettai (5 a 7). Il secondo gol in due allacciate di scarpe dell’attaccante Anton Maglica ha consentito all’Apollon Limassol, prossimo avversario dell’Atalanta in Europa League (giovedì 19 ottobre a Reggio Emilia, 21.05), di strappare un punto sul campo dell’Anorthosis Famagosta (a Larnaca) primo in classifica.
L’ostacolo cipriota del girone E di coppa dei nerazzurri è passato in vantaggio al quarto d’ora, rimanendo al 37′ in superiorità numerica a causa del rosso a Shehu, per essere poi ripreso da Schildenfeld a 19 minuti dal novantesimo. In classifica è il nono punto, che vale una posizione nella parte sinistra, con 2 vittorie e 3 pareggi.
Per quanto concerne le altre due contendenti del raggruppamento degli uomini di Gasperini, l’Everton di Ronald Koeman tenterà di schiodarsi da quota 7 nella sorta di derby delle terzultime domani a Brighton, mentre il Lione di Bruno Genesio ha battuto in casa per 3-2 il Monaco nell’anticipo della Ligue 1 di venerdì sera (11′ Díaz, 17′ Rony Lopes, 23′ Fekir 23′, 34′ A. Traoré, 95′ Fekir).
