Sicuramente a Genova è mancato l’apporto offensivo del capitano nerazzurro Papu Gomez ma il giocatore che gara dopo gara si trova sempre meglio con i compagni di squadra è Josip Ilicic. Arrivato a Bergamo nel mercato estivo dopo una stagione tra luci e ombre con la maglia della Fiorentina, il trequartista sloveno dotato di un ottimo mancino e di una tecnica sopraffina sta convincendo Gasperini a schierarlo sempre più spesso in campo.
La ricetta preparata dal tecnico di Grugliasco per farlo rinascere è trovare la giusta alternanza tra giocate di classe solitarie e servizi per i compagni. L’allenatore ex Genoa è un maestro nel coltivare giovani talenti ma ha dimostrato di essere in grado di far rendere al meglio anche giocatori meno forti.
Le caratteristiche per tornare a brillare sotto le mura di Città Alta ci sono tutte ma ora spetta al ragazzo continuare a lavorare per integrarsi al meglio negli schemi del mister e fare la differenza come il numero 10 nerazzurro.
Bastava farlo giocare dal primo minuto! Si chiudeva il primo tempo con due o tre goals di vantaggio e la partita sarebbe stata chiusa! Ma….c’è l’Apollon,e allora….
doveva metterlo subito nel 2° tempo…
Infatti ha giocato dal 1 minuto