Resta in contatto

News

Josip Ilicic: un asso da sfruttare nella manica di Gasperini

ramirez

Sicuramente a Genova è mancato l’apporto offensivo del capitano nerazzurro Papu Gomez ma il giocatore che gara dopo gara si trova sempre meglio con i compagni di squadra è Josip Ilicic. Arrivato a Bergamo nel mercato estivo dopo una stagione tra luci e ombre con la maglia della Fiorentina, il trequartista sloveno dotato di un ottimo mancino e di una tecnica sopraffina sta convincendo Gasperini a schierarlo sempre più spesso in campo.

La ricetta preparata dal tecnico di Grugliasco per farlo rinascere è trovare la giusta alternanza tra giocate di classe solitarie e servizi per i compagni. L’allenatore ex Genoa è un maestro nel coltivare giovani talenti ma ha dimostrato di essere in grado di far rendere al meglio anche giocatori meno forti.

Le caratteristiche per tornare a brillare sotto le mura di Città Alta ci sono tutte ma ora spetta al ragazzo continuare a lavorare per integrarsi al meglio negli schemi del mister e fare la differenza come il numero 10 nerazzurro.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News