Resta in contatto

News

Atalanta, la legge dei numeri: sono troppi i gol incassati

L’Eco di Bergamo in edicola questa mattina concentra la sua attenzione sui numeri attuali dell’Atalanta. La squadra è settima in Serie A per gol segnati (13), un risultato che la inserirebbe in piena zona Europa League. Ma il vero problema sono le reti incassate, altrettante (13), che la portano al 12° posto della classifica. Se la compagine nerazzurra non ha ancora terminato una partita senza subire gol, questo è un segnale. Anche se ciò è in evidente contrasto con le parole di mister Gasperini al termine del match con la Sampdoria, che ha individuato il problema di concretizzare la mole di gioco creata dai suoi ragazzi. Rispetto alla scorsa stagione, la difesa nerazzurra, pur essendo migliorata sulla carta, sta affrontando un calo di rendimento da cancellare in fretta. Contro le otto squadre sfidate finora, nella scorsa annata la Dea aveva incassato solo 7 gol, oggi quasi il doppio. I traguardi si raggiungono con la difesa forte. Ecco perché il problema da risolvere sta proprio lì.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News