cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tracciamo un bilancio dell’Under16 e teniamo d’occhio i migliori talenti

Tra le formazioni nazionali nerazzurre l’Under 16 di Marco Zanchi ha iniziato il cammino in campionato tra alti e bassi ma senza allontanarsi mai dalle prime posizioni in classifica. L’esordio ufficiale nella stagione 2017/18 va in scena sul campo del Venezia e i giocatori classe 2002 dell’Atalanta, dopo essere passati in vantaggio subiscono il pareggio in extremis. La seconda giornata regala grandi gioie agli orobici che si impongono con un netto 3-1 contro un avversario di buon livello come il Milan mentre la partita successiva matura un altro pareggio per gli uomini di Zanchi, che stavolta si fanno raggiungere nel finale contro il Cittadella.

Da qui in poi l’Under 16 ingrana la quarta e la quinta schiantando prima la Spal con un secco 3-0 e poi espugnando il Bottagisio Sport Center con una prestazione di grande carattere che regala una vittoria in rimonta contro il Chievo Verona.

La truppa bergamasca nelle ultime due giornate ha recuperato il bomber Antonio Reda, squalificato nel finale della scorsa stagione e capace di dare un grande apporto in fase offensiva alla sua squadra. In forma smagliante il talento Simone Panada, autore fin qui di tre gol e autentico faro di una rosa che sta lavorando duramente per trovare i meccanismi di gioco. Ecco la lista dei giocatori affidato al tecnico:

Portieri: Lorenzo NOZZA BIELLI (2002), Carlo PIROLA (02), Angelo PISONI (02).

Difensori: Giorgio CITTADINI (02), Sheb Khalid DERBALI (02), Emanuele MARCALETTI (02), Federico NERVI (02), Simone PANADA (02), Matteo RUGGERI (02), Edoardo SCANAGATTA (02), Ibrahima YERESSA (02).

Centrocampisti: Abre Yanick Arnaud BEUGRE (02), Marco Gabriele DALESSANDRO (02), Federico GENNARI (02), Samuel GIOVANE (03) Andrea MALLAMO (02), Guillaume Philippe RENAULT (02), Christophe Philippe RENAULT (02), Alessandro ROMA (02), Andrea VIVIANI (02).

Attaccanti: Lorenzo DILERNIA (02), Ibrahima Mbissane FAYE (02), Alessandro FOSSATI (02), Bikash MERAGLIA (02), Antonio REDA (02).

La novità delle ultime uscite è lo spostamento nell’Under 16 di uno dei giocatori migliori del gruppo classe 2003 Samuel Giovane, stellina arrivata dal Cesena e dotata di colpi importanti. Il trequartista nato a Lugo (provincia di Ravenna) metterà i suoi numeri a disposizione del tecnico bergamasco e proverà a fare la differenza anche contro avversari più grandi di un anno.

Finora sono state dieci le reti messe a segno e soltanto 4 le marcature incassate dall’Atalanta. Il secondo posto in classifica a pari punti contro l’Inter e a meno uno della vetta occupata dalla Lazio, testimonia che nonostante alcune defezioni i nerazzurri se la giocano con le prime della classe. Il bilancio stagionale è senza ombra di dubbio positivo e il proseguo del campionato lascia ben sperare.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

⭐️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sempre sull’??Samu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grandissimo Samuel.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Grande samu

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta