Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Vogliamo e dobbiamo vincere”

“Toloi non ci sarà, mentre Papu lo valuteremo domani mattina”. Si apre così la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in vista della terza giornata d’andata del Girone E di Europa League. “E’ una partita che significa parecchio. Non è quella decisiva, ma è molto importante. Questo è un campionato di sei giornate e conquistare una vittoria sarebbe un ulteriore in passo avanti verso la qualificazione”.

Il tecnico nerazzurro viene nuovamente stuzzicato sul ko contro la Sampdoria.
“Genova? Giocando ogni tre giorni dobbiamo archiviare le partite giocate, vinte o perse, e dedicarci a quella successiva. Abbiamo visto molte partite dell’Apollon e ho notato una squadra molto compatta, ha perso solo una volta ad Aberdeen dall’inizio della stagione. Sono solidi, hanno fatto due risultati importanti contro Everton e Lione. Sanno difendersi, sanno contrattaccare e pertanto sarà un match equilibrato”.

Come affronterete l’Apollon?
“Il sistema di gioco lo valuteremo domani. Ma sono quindici mesi che lo facciamo in un certo modo e non credo che domani stravolgeremo il tutto. Cercheremo di proporre il nostro credo provando a far meglio dei nostri avversari. Dobbiamo essere pronti ad affrontare la gara con la giusta concentrazione e attenzione senza fare calcoli. Vogliamo e dobbiamo vincerla”.

Anche domani ci sarà una fitta presenza di pubblico bergamasco.
“Bergamo è una città che vive di calcio, con una percentuale di tifosi molto alta. La stagione scorsa e questa opportunità di giocare in coppa ha creato ulteriore entusiasmo. Ci sono migliaia di persone che fanno tanti chilometri per seguirci in questa avventura. E tutto ciò ci dà sensazioni positive”.

Puntate di più al campionato o all’Europa League?
“Non facciamo scelte, giochiamo per entrambi gli obiettivi. Qui puntiamo a passare il turno, mentre in campionato vogliamo essere dietro alle prime”.

Quest’anno subite più della scorsa stagione.
“Non subiamo tantissimo, però è vero che stiamo prendendo più gol dell’anno scorso e questo è un limite su cui lavorare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News