Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Apollon, Una squadra molto organizzata da colpire al momento giusto

Nell’edizione odierna L’Eco di Bergamo effettua un interessante approfondimento sui prossimi avversari dell’Atalanta, i ciprioti dell’Apollon Limassol. Per arrivare a giocarsi una gara molto importante contro i nerazzurri la squadra isolana è partita da molto lontano ed è riuscita ad eliminare i moldavi del Zaria Balti, gli scozzesi dell’Aberdeen e i danesi del Midtjylland.

L’Apollon scende in campo 4-2-3-1 molto compatto, un terzino sinistro che spinge meno del destro, un centrocampista abile ad imbastire buone trame di gioco e uno che recupera i palloni, due esterni alti dotati di grande corsa, in difesa due centrali forti fisicamente e un attaccante di peso. Nel ruolo di trequartista la scelta è tra un giocatore più difensivo o un attaccante aggiuntivo, a seconda delle esigenze delle varie partite.

L’atteggiamento tattico dei ciprioti è molto coperto e viene utilizzato il contropiede rapido per punire gli avversari. Tra le qualità migliori della formazione di Avgousti ci sono corsa e intensità che hanno permesso alla squadra di Cipro di rimontare due partite in extremis contro Lione ed Everton.

L’Atalanta dovrà farsi trovare pronta, anche ad essere aggredita dal punto di vista fisico e a reagire con la tranquillità necessaria per arginare gli avversari. Dovrà poi aspettare il momento giusto per colpirli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News