
Arrivato in estate tra la curiosità generale Josè Palomino si è ritagliato un posto importante nello scacchiere tattico di mister Gasperini che ora pare non poter più rinunciare a lui. “Sono molto felice per essere all’Atalanta venire in Italia è il sogno di tutti i calciatori sudamericani, in particolare per gli argentini. Sono venuto in Europa per giocare nei migliori campionati e la Serie A è uno di questi. Ero contento anche perché venivo in una squadra che aveva fatto molto bene nella scorsa stagione, un ambiente che secondo me era perfetto per me”.
La tradizione dei sudamericani a Bergamo è lunga e Palomino si è sentito subito a suo agio: “Sono rimasto impressionato dall’affetto e dalla passione dei tifosi, sono spettacolari – ha detto a Goal.com -. Ti incitano sempre, seguono la squadra ovunque, c’è tanto entusiasmo e calore. Mi sembra di essere tornato in Argentina. Non so come sia da altre parti, ma i tifosi bergamaschi per me sono straordinari, riescono ad emozionarmi e darmi la carica ad ogni partita”.
Il difensore ha le idee chiare su quelli che possono essere i suoi obiettivi stagionali: “Voglio giocare più partite possibile, imparare tanto e migliorarmi. Credo che facendo così mi toglierò tante soddisfazioni e magari conquistare un posto in nazionale”.
