cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La qualificazione è sempre più vicina, ma quanto?

Grazie alla vittoria sull’Apollon Limasson, l’Atalanta guadagna altri 3 punti e resta al comando del girone E a quota 7. Alle sue spalle ci sono il Lione a 5 punti, l’Apollon fermo a 2 e l’Everton a 1.

Per la squadra di mister Gasperini, quindi la qualificazione, è molto vicina. Dopo 3 giornate, quindi a metà fase, l’Atalanta è in ottima posizione e ora può iniziare pensare che è davvero possibile raggiungere il passaggio.

Facciamo due calcoli…

Certo, fosse finita pari tra Everton e Lione sarebbe stato meglio, così l’Atalanta avrebbe staccato la seconda a +4 e sarebbe stata a una vittoria dalla qualificazione matematica. Tuttavia i sedicesimi si potrebbero concretizzare, secondo l’aritmetica, a due giornate d’anticipo con un successo a Cipro. La condizione però è che gli inglesi non vincano contro i francesi a Lione. In caso contrario, qualche calcolo matematico e poi ai nerazzurri basterebbe un punto nelle due partite successive.

Se la partita di ritorno contro l’Apollon Limassol dovesse terminare con un pareggio, l’Atalanta potrebbe condividere il primo posto con il Lione (e in seguito però dovrebbe realizzare 1 o 2 punti) e resterebbe a +5 dai cirprioti e oltre +4 dall’Everton. Se invece tornasse a Bergamo sconfitta, la Dea si confermerebbe al primo posto in 2 casi su 3.
Intanto, fermiamoci qui.
Lo scontro più importante resta quello contro il Lione, all’ultima giornata giovedì 7 dicembre alle ore 19: per l’Atalanta non perdere la vetta della classifica e quindi vincere il girone vorrebbe dire essere considerata testa di serie in occasione dei sorteggi.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non solo ci qualifichiamo ma primi nel girone perché siamo i più forti…???Lione ieri ha fatto una partita contro gli inglesi sotto tono e a Reggio vinceremo contro i francesi meritando a pieno il primo posto nel girone …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

L’ Atalanta passerà sicuramente..lo spauracchio Everton e’ a meno 6..vincendo a Cipro la qualificazione di fatto c’e’ già(Anche perdendo a Liverpool 2 a0 ..scontro diretto a favore) …a meno che non pensiate che l ‘ Apollon sia il vero avversario.E’ solo da capire se primi o secondi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

65% /70%

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Siamo umili. Dobbiamo ancora giocare contro l’Everton (che cambierà allenatore sicuramente e in più ben si sa quanto le squadre inglesi cambino pelle quando giocano in casa) e l’Apollon (anche qui non sarà una passeggiata) in trasferta. E poi arriva il Lione, che è una brutta bestia (il pareggio là è stato fortunato). Non siamo ancora qualificati e la qualificazione è ancora lontana.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Perché + 4 sull’Everton se dovesse pareggiare a Cipro e l’Everton perdere a Lione? Rimarrebbe a più 5 e a più 6.

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta