Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta quinta forza in Europa

Già ieri avevamo parlato della situazione in Europa League: l’Atalanta ha 7 punti ed è in testa al proprio girone, come Milan, Dinamo Kiev, Ludogorets, Red Bull Salisburgo e Ostersund. Tutte hanno ottenuto 2 vittorie e un pareggio.

Come riporta la statistica pubblicata oggi da L’Eco di Bergamo, al termine delle partite di andata delle fase a gironi, l’Atalanta si posiziona quinta nella classifica delle 48 squadre impegnate nella competizione. Prima di lei ci sono le squadre a punteggio pieno: Lazio, l’Arsenal, la Steaua Bucarest e lo Zenit San Pietroburgo.

Delle squadre a 7 punti, la Dea ha la migliore differenza reti come il Milan (+5). Rispetto ai nerazzurri, però i rossoneri hanno segnato e subito un gol in più: 8-3 invece di 7-2 dell’Atalanta.

Dalla classifica generale emerge che l’Atalanta con le sue 7 reti è anche l’ottavo attacco (posizione condivisa con la Steaua Bucarest): meglio di lei solo lo Zenit e la Real Sociedad con 11 gol, il Nizza con 9, la Lazio, il Milan, l’Arsenal e la Dinamo Kiev con 8.

Delle 24 squadre che hanno giocato 2 volte in casa, Atalanta e Zenit sono le sole ad aver realizzato 6 gol: nessun’altra squadra ha fatto meglio. Il 3-0 contro l’Everton e il 3-1 sull’Apollon rende i nerazzurri gli unici ad avere una differenza reti in casa di più 5.

Per quanto riguarda la fase difensiva, invece, i 2 gol subiti la piazzano al 6 posto delle migliori difese: solo il Ludogorets, la Lokomotiv Mosca, il Copenhagen, lo Sheriff Tiraspol e il Salisburgo hanno subito
un gol ciascuno. La peggior difesa è quella del Vardar: 14 gol subiti di cui 11 in casa, senza mai segnare.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News