Ritornato a Bergamo dopo un lungo tira e molla con il Middlesbrough, Marten de Roon non è ancora riuscito a imporsi in questa stagione. Il centrocampista olandese, arrivato una decina di giorni prima dell’inizio del campionato, deve ancora risbocciare ma, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, nessuno a Bergamo si spazientirà considerato l’amore che Marten ha sempre dimostrato verso la città e il pubblico.
Ora però l’ex atleta dell’Heerenveen dovrà lottare, forse più del dovuto, per ritagliarsi un posto nei titolari. Le ottime prestazioni di Freuler e l’esplosione di Cristante hanno cambiato le gerarchie di Gasperini che comunque, considerato l’elevato numero di incontri a distanza ravvicinata, ha impiegato l’olandese in undici occasioni, sei delle quali da titolare. Oggi contro il Bologna toccherà nuovamente a lui, nella speranza di tornare ad apprezzare quel De Roon che fu protagonista nell’Atalanta di Reja.
Speriamo forza dea
De Roon è un ottimo giocatore ed un grande uomo.
Ma in questo momento chi lasciate fuori per fate giocate lui?
Freuler o Cristante?
Oggi come oggi non penso proprio.
La stagione è lunga e ci sarà bisogno di tutti.
Soprattutto del grande De Roon
Sares ura
Chi mette, mette…ho fiducia nel Gasp! La squadra gira sempre bene! FORZA DEA!!!
L’Atalanta ha un tipo di gioco diverso da quello a cui era abituato, dovrà sudare per mettersi alle pari degli altri
De Roon era forte perché era perfetto per il gioco di Reja, con il gioco di Gasperini farà molta fatica, spero che si abitui!!!