Resta in contatto

Approfondimenti

Cornelius e la maledizione del 29

Le sue ultime foto sul profilo Instagram risalgono al 26 giugno 2014, quando per tutti era AndreasCornelius29, e non è un caso. Quel numero rappresenta la cifra che ha avuto sulla schiena del FC Copenhagen e con cui ha realizzato in 176 presenze ben 61 gol e 18 assist.

Quando emigra dalla Danimarca a Cardiff non ritrova più la magia del 29 e niente è più come prima: per gli addetti ai lavori e per i tifosi più scettici è la premonizione di ciò che accadrà a Bergamo. E invece anche qui il numero 29 non l’ha trovato, ma forse questa volta è stato meglio così.

Quella maglia è già di Andrea Petagna, la punta atalantina classe ’95 tanto criticata per la sua poca fame da gol. Ora Cornelius ha il 9 dei grandi centravanti, ha aperto un altro profilo Instagram “AndreasCornelius9” e sembra che il nuovo numero gli stia portando bene: il 2 non è più sulla sua maglia ma è sul tabellino dei gol realizzati finora con la casacca atalantina.

L’ultimo, quello di ieri, pesante quanto può esserlo solo un gol della vittoria arrivato dopo, neanche a dirlo, che Petagna ha sbagliato l’ennesima azione da rete. Con quel 29 che ora è diventato maledetto.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti