Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Cornelius e la maledizione del 29

Le sue ultime foto sul profilo Instagram risalgono al 26 giugno 2014, quando per tutti era AndreasCornelius29, e non è un caso. Quel numero rappresenta la cifra che ha avuto sulla schiena del FC Copenhagen e con cui ha realizzato in 176 presenze ben 61 gol e 18 assist.

Quando emigra dalla Danimarca a Cardiff non ritrova più la magia del 29 e niente è più come prima: per gli addetti ai lavori e per i tifosi più scettici è la premonizione di ciò che accadrà a Bergamo. E invece anche qui il numero 29 non l’ha trovato, ma forse questa volta è stato meglio così.

Quella maglia è già di Andrea Petagna, la punta atalantina classe ’95 tanto criticata per la sua poca fame da gol. Ora Cornelius ha il 9 dei grandi centravanti, ha aperto un altro profilo Instagram “AndreasCornelius9” e sembra che il nuovo numero gli stia portando bene: il 2 non è più sulla sua maglia ma è sul tabellino dei gol realizzati finora con la casacca atalantina.

L’ultimo, quello di ieri, pesante quanto può esserlo solo un gol della vittoria arrivato dopo, neanche a dirlo, che Petagna ha sbagliato l’ennesima azione da rete. Con quel 29 che ora è diventato maledetto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 3 dicembre di 51 anni fa cadeva, proprio come oggi, di domenica. Nello storico...

Un pareggio per l'Atalanta, a cui rimane il sesto posto che vale i play-off...
scamacca atalanta
Spesso si sottolinea la discontinuità di Scamacca, ma in realtà nessun nuovo attaccante appena arrivato...
Calcio Atalanta