
La prestazione del giocatore arrivato in estate dal Copenhagen Andreas Cornelius non ha lasciato spazio a chi ha dubitato delle sue qualità. Dopo la bocciatura arrivata nel match contro la Juventus c’era chi parlava di un giocatore non all’altezza dell’Atalanta ma la risposta del bomber danese non si è fatta attendere.
Come scrive L’Eco di Bergamo “il gigante arrivato dal freddo” ha fatto scaldare lo Stadio Atleti Azzurri con il suo mancino che ha battuto Mirante e con una prestazione importantissima per il morale e per il risultato ottenuto. Dopo una partita passata dall’Atalanta a provare e riprovare a fare gol, ci pensa lui a sbloccare gli equilibri e scrive sicuramente la pagina più bella della sua esperienza con la maglia orobica.
L’abbraccio del suo rivale in campo Andrea Petagna, dopo il gol dell’1-0, è un chiaro segnale di come lo spogliatoio sia affiatato perché tutti sanno bene che in una stagione impegnativa come quella che stanno affrontando i nerazzurri c’è bisogno del supporto di tutti i membri della rosa. E’ molto importante avere delle alternative di qualità ai titolari e l’esplosione del freddo numero 9 della Dea è un’arma in più a disposizione del tecnico Gasperini per sbloccare le partite più difficili.
