cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Non sottovalutiamo il Verona. Petagna e Cornelius? Forse”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, conosce l’importanza di una vittoria in casa contro il Verona e così è intervenuto in conferenza stampa al Centro Bortolotti di Zingonia, chiarendo la disposizione in campo: “Oggi facciamo l’allenamento e vediamo se giocherà dal 1’ Cornelius. Per me il gol non cambia, ci sarà una normale rotazione. Potrebbe giocare insieme a Petagna. Bisogna anche vedere come stanno Ilicic e il Papu. Vediamo come stiamo dopo l’allenamento e andremo a sensazioni immediate e mettere in campo chi sta bene. Vido e Orsolini potrebbero entrare a partita in corso. Tutti si aspettano che vinceremo la partita ma di gare facili non ce ne sono. Il Verona ha vinto con il Benevento e pareggiato a Torino, non possiamo sottovalutarlo ma vogliamo fare la nostra gara per cercare i tre punti. Ci sono tante situazioni che non ci permettono di dare per scontato alcuna partita”.

Sul Verona – “Il Verona ha sei punti e vincendo in casa possiamo recuperare dalle squadre davanti a noi. Dovremo essere concreti e stare attenti”.

Sul turnover – “Ultimamente stiamo creando molto, la via della rete la troviamo comunque ma dovremmo in proporzione fare qualcosa in più e migliorarci. Non amo comunque le statistiche e valuto partita per partita al netto della prestazione. I numeri vanno sempre interpretati, è tutto legato al momento e alla gara comunque in generale stiamo bene con risposte positive. Sono tre partite in sei giorni e per qualcuno potrebbe essere un problema, influiscono tante componenti ed è un fatto soggettivo il recupero, c’è anche la componente mentale e psicologica”.

Papu e Toloi, la situazione – “Vediamo, vorrei recuperare il Papu e farlo giocare, dobbiamo essere concentrati. Giovedì abbiamo forzato il rientro del Papu che non ha giocato nella migliore condizione, ora siamo più prudenti e se lo manderemo in campo domani vorrà dire che starà meglio di giovedì. Toloi invece dovrebbe essere in grado di giocare e potrebbe essere titolare domani sera”.

Sul Bologna – “Contro il Bologna forse per la prima volta in campionato volevamo davvero vincere e fare punti. Adesso vediamo domani, deve essere altrettanto così e se noi innescheremo questa modalità nel campionato riguadagneremo le posizioni”.

Il punto sull’Europa League – “In Europa abbiamo sempre dato tutto arrivando alla fine delle partite stremati, in campionato molto meno tranne domenica che ci abbiamo creduto tanto”.

Sul gruppo – “Quando si innesca anche una coesione tra le componenti e un clima di entusiasmo, questo fa la differenza. Atalanta-Bologna è stata come Atalanta-Juventus per il pubblico presente e l’entusiasmo. Dobbiamo giocare per centrare il nostro obiettivo in campionato, senza dare per scontato le partite a cominciare da domani”.

Ritiro o no? – “Sono d’accordo con Spalletti sulla possibilità di dormire a casa propria ma stasera i calciatori atalantini dormiranno tutti qui”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

d'amico
Il noto telecronista aggiorna i tifosi partenopei sugli scenari della società azzurra, si sceglie il...
Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta