cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La solita grinta per sbranare l’Hellas Verona

Il turno infrasettimanale che inizia questa sera con Inter-Sampdoria e prosegue domani con tutte le altre gare di Serie A rende felici migliaia di tifosi ma non gli allenatori che devono gestire i giocatori in una settimana molto impegnativa. Per chi gioca le competizioni europee cambia relativamente rispetto ad altre settimane in cui c’è l’impegno in coppa ma per le piccole è molto diverso.

I tecnici si apprestano quindi a valutare i calciatori che hanno giocato meno e i titolari potrebbero osservare un turno di riposo. Per quanto riguarda l’Atalanta Gasperini ci ha abituato a cambiare molto poco dell’undici che parte dall’inizio ma mai dire mai. Nella conferenza stampa di oggi il mister non si è sbilanciato ma potrebbe schierare in difesa Rafael Toloi. Resta poi da valutare l’impiego di Alejandro Gomez.

A prescindere dalla formazione un dato molto significativo che riguarda l’Atalanta è il numero dei contrasti vinti ben centoventiquattro. La squadra dell’allenatore ex Genoa è la migliore da questo punto di vista ed è quella che ha anche recuperato più palloni (646) in questo campionato.

Una cosa è certa: come ogni giornata chiunque scenderà in campo dimostrerà che il tecnico ha impresso la propria mentalità al suo gruppo e i numeri dimostrano che la grinta mostrata in campo è l’aspetto che sta facendo la differenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta