cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Stadio della Dea è una fortezza inespugnabile

L’Atalanta di Gasperini come le grandi d’Italia costruisce le sue fortune allo Stadio Atleti Azzurri. Nelle ultime sedici partite disputate tra le mura amiche (appena acquistate ufficialmente dalla società di Antonio Percassi direttamente dal Comune di Bergamo), i nerazzurri hanno issato bandiera bianca in una sola occasione, in questa stagione alla prima giornata contro la Roma che è riuscita a vincere grazie alla punizione calciata sotto la barriera da Kolarov.

Nessuno nella nostra penisola è riuscito nell’impresa di fare meglio del club orobico e solo Juventus e Napoli hanno perso in casa una sola volta. I torinesi sono caduti sul terreno dello Stadium dieci giorni fa contro la formazione che Simone Inzaghi sta conducendo sul tetto della Serie A mentre gli azzurri hanno capitolato solo contro l’Atalanta a febbraio del 2017.

Questi numeri che lanciano la truppa di Gasperini alle spalle delle prime due compagini d’Italia, permettono ai bergamaschi di continuare a rimanere aggrappati al gruppo delle squadre in lotta per partecipare alla prossima edizione dell’Europa League. Il sogno che si ripeterebbe per due anni consecutivi passa dalla partita di domani sera contro l’Hellas Verona e visti i precedenti il pubblico di Bergamo proverà a spingere i propri idoli ad un’altra vittoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta