cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla rosa del Verona

Interessante l’analisi degli avversari fatta oggi da L’Eco di Bergamo. A poche ore dalla gara Atalanta-Hellas Verona che ci racconterà a che punto si ritrova l’Atalanta dopo la sofferta vittoria di domenica contro il Bologna di Roberto Donadoni, il giornale orobico ha analizzato la squadra scaligera.

Guardando la rosa a disposizione dell’allenatore Fabio Pecchia si può notare che la dirigenza veronese ha sopravvalutato il gruppo di giocatori salito lo scorso anno dalla Serie B ed è evidente che non sono moltissimi i calciatori che sono riusciti a confermarsi nel massimo campionato. Tralasciando la certezza schierata al centro dell’attacco Gianpaolo Pazzini, in difesa Caceres e Heurtaux stanno provando a trascinare la formazione gialloblu fuori dalla zona retrocessione, così come al centro del campo Bessa e Romulo. L’apporto di questi calciatori che sono quello più navigati nella massima serie, finora sembra non bastare e a gennaio la società dell’Hellas dovrà intervenire sul mercato per salvare la stagione.

Il 4-3-3 utilizzato dal tecnico degli scaligeri con gli esterni d’attacco che si abbassano sulla linea dei centrocampisti non sta dando i frutti sperati ma è vero che dopo l’impegno contro l’Atalanta e l’Inter di domenica, i veronesi disputeranno diversi scontri diretti contro formazioni più abbordabili. Nel frattempo dovranno fare attenzione ai bergamaschi che proveranno ad aggredirli già ad inizio partita, per mettere al più presto in archivio una gara fondamentale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

d'amico
Il noto telecronista aggiorna i tifosi partenopei sugli scenari della società azzurra, si sceglie il...
Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta