cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel maledetto numero 9 nerazzurro

Nella sfida di stasera contro l’Hellas Verona potrebbe giocare dal primo minuto Andrea Cornelius. Il gigante danese ha realizzato due reti in questo campionato partendo quasi sempre dalla panchina e potrebbe esplodere definitivamente. L’obiettivo del bomber ex Copenhagen è bissare il gol che ha mandato in visibilio la Curva Nord bergamasca e rompere una maledizione che dura dalla stagione 2006-07.

Proprio in quel campionato Riccardo Zampagna, con la maglia numero 9 sulle spalle era riuscito a realizzare undici marcature in Serie A. Dopo di lui il vuoto e nessun giocatore che ha scelto quella numerazione di maglia ha superato quota tre gol in una stagione.

Lo stesso attaccante nato a Terni nel campionato successivo ha messo la palla in porta solo in tre occasioni; in seguito Paolucci 0 reti nel finale di stagione, Plasmati tre gol, Acquafresca e Amoruso uno a testa nel 2009-10. I due anni dopo nessuno ha vestito il numero 9 mentre i proprietari seguenti James Troisi, Bentancourt e Rolando Bianchi sono rimasti a secco di marcature.

Richmond Boakye invece ha siglato tre reti, salvo poi cedere la casacca a Pesic senza gol. Come riportato da tuttomercatoweb.com Zampagna sembra aver lanciato una maledizione. Andreas oggi pomeriggio ha l’occasione di eguagliare se non superare questo record di tre sigilli e le premesse per assistere ad un giocatore che si toglierà grandi soddisfazioni ci sono tutte perché i suoi numeri sono diversi dai suoi predecessori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta