cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serve vincere per tornare in alto

La partita di questo pomeriggio contro l’Hellas Verona è l’occasione giusta per scalare diverse posizioni in classifica. Dopo parecchi anni senza vittorie (l’ultima volta che l’Atalanta ha conquistato i tre punti contro gli scaligeri risale al 23 settembre 2001 con il punteggio di 1-0 e il gol di Doni) c’è l’opportunità per gli uomini di Gasperini di tornare al successo e guardare al futuro con ottimismo.

Dalle parti di Zingonia tutti sanno molto bene che la truppa orobica non dovrà guardare la posizione, a ridosso delle ultime della classe dei gialloblu perché sottovalutare l’impegno sarebbe un rischio molto pericoloso da correre. L’Eco di Bergamo in edicola oggi analizza lo stato di forma delle squadre.

Le due formazioni arrivano al match valido per la decima giornata di campionato vivendo due momenti completamente diversi. I padroni di casa arrivano al match con una buona condizione mentale e fisica, con quasi tutti gli uomini a disposizione mentre i veronesi affrontano la trasferta di Bergamo con il morale sotto i tacchi; la classifica piange e il derby perso di misura contro il Chievo è una ferita ancora aperta. Se a questa aggiungiamo i parecchi giocatori indisponibili, capiamo bene che Fabio Pecchia non può dormire sonni tranquilli.

Gasperini potrà scegliere in tutta calma chi schierare per affrontare un avversario sulla carta nettamente inferiore mentre il mister veronese dovrà fare a meno di Caceres, Zuculini, Ferrari, Bianchetti e Valoti.

Per i nerazzurri è importante vincere per avvicinare le big del campionato e scalare posizioni per provare a qualificarsi per la prossima Europa League.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Come cambiano i tempi…. fino a 2 anni fa avremmo detto: 3 punti fondamentali per mantenere 6 punti sulla zona retrocessione….

Articoli correlati

Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...
Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta